Naufragio a largo di Lampedusa - barca si ribalta: 21 dispersi - anche 3 bimbi
Secondo il racconto dei migranti, già trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola, sul barchino partito dalla Libia erano in 28.
Ventuno dispersi tra cui anche tre bimbi nell'ennesimo naufragio avvenuto oggi, 4 settembre, in acque territoriali italiane
Attualità - Ventuno dispersi tra cui anche tre bimbi nell'ennesimo naufragio avvenuto oggi, 4 settembre, in acque territoriali italiane. A riferirlo ai soccorritori sono stati 7 migranti soccorsi dalla Guardia costiera su una barca capovolta e sbarcati stamani a Lampedusa. Secondo il racconto dei migranti, già trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola, sul barchino partito dalla Libia erano in 28.
Tragedia nel Mediterraneo: naufragio al largo di Lampedusa, 40 migranti morti. Una bambina di 11 anni unica sopravvissuta - Nelle ultime ore, oltre 300 migranti sono sbarcati a Lampedusa, approfittando di una tregua nelle avverse condizioni meteorologiche. Tra loro, una bambina di 11 anni originaria della Sierra Leone, unica sopravvissuta di un naufragio che ha causato la morte di circa 40 persone.
Tragedia nel Mar Egeo: naufragio al largo di Samos causa la morte di quattro migranti - Un nuovo naufragio ha scosso le acque del Mar Egeo, con il ritrovamento dei corpi senza vita di quattro migranti al largo dell'isola greca di Samos. La Guardia Costiera greca ha confermato il recupero dei corpi, mentre altre sedici persone sono state tratte in salvo.
Egitto, naufragio di una nave turistica nel Mar Rosso: nuovi sviluppi - Le autorità egiziane hanno aggiornato il bilancio del naufragio di una nave turistica nel Mar Rosso, avvenuto il 25 novembre 2024. La nave, denominata "Sea Story", trasportava 44 persone: 31 turisti di diverse nazionalità e 13 membri dell'equipaggio. L'incidente si è verificato al largo della costa egiziana, vicino a Marsa Alam, durante un viaggio di immersioni subacquee.