Sangiuliano al Tg1 di Chiocci: Nessun reato - vicenda privata: mi scuso con persone coinvolte
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano questa sera al Tg1 di Gian Marco Chiocci per spiegare il caso Boccia.
Non si rilevano reati ma solo questioni private
Politica - Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano questa sera al Tg1 di Gian Marco Chiocci per spiegare il caso Boccia. L'intervista, circa 15 minuti, sarà anticipata durante l'edizione delle 20 e, a quanto apprende l'Adnkronos, andrà in onda integralmente subito dopo il telegiornale. Sangiuliano parlerà a 360 gradi, confermerà pubblicamente quanto già detto alla premier Giorgia Meloni ieri in un confronto riservato a Palazzo Chigi. Confermerà che il ministero non ha pagato alcunché per i viaggi e alloggi per l'imprenditrice campana la quale non è entrata in possesso di alcun documento sulla sicurezza del prossimo G7 della Cultura. Non si rilevano reati ma solo questioni private. E in merito il ministro, dicono molto emozionato, porgerà le sue scuse alle persone a lui vicine coinvolte, loro malgrado, in questa storia.
Report , audio privato Sangiuliano-Corsini, la procura apre un'inchiesta per captazione abusiva - La Procura di Torre Annunziata ha avviato un'indagine in seguito alla trasmissione da parte del programma "Report" di un audio privato tra l'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e sua moglie, la giornalista del Tg2 Federica Corsini. Secondo quanto riportato da "Il Mattino", l'inchiesta riguarda i reati di captazione abusiva di una conversazione privata e rivelazione di atti coperti da segreto d'ufficio.
Report Rimuove Audio della Conversazione tra Sangiuliano e la Moglie dopo Diffide - Il sito della trasmissione 'Report' ha recentemente pubblicato un servizio riguardante l'affaire Sangiuliano-Boccia, sostituendo l'audio originale della conversazione tra l'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e sua moglie, Federica Corsini, con una sintesi dei contenuti.
Caso Sangiuliano: la telefonata di Boccia e la mancata nomina al ministero della Cultura - La trasmissione Report, in onda domenica 8 dicembre alle 20.30 su Rai 3, presenta l’inchiesta “Travolti da un insolito destino nel mese di agosto” firmata da Luca Bertazzoni con la collaborazione di Marzia Amico. L’indagine, condotta da Sigfrido Ranucci, svela nuovi dettagli sul mancato incarico di Maria Rosaria Boccia come consigliera per l’organizzazione dei grandi eventi presso il ministero della Cultura, all’epoca guidato dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano.