Dragon Age: The Veilguard - progressione, gli oggetti e i compagni in un nuovo post sul blog

dragon veilguard

Ieri, BioWare ha pubblicato un nuovissimo blog di sviluppo intitolato  Progression & Companions ,  che approfondisce il modo in cui Rook, oggetti e compagni possono progredire nel corso del viaggio del giocatore attraverso Thedas in Dragon Age: The Veilguard. In particolare, il blog post e i video che lo accompagnano danno uno sguardo più approfondito alle abilità di Rook, al modo in cui gli oggetti possono essere aumentati e personalizzati tramite il crafting e l'incantamento (incantamento!) e al modo in cui i compagni di Rook possono crescere attraverso le missioni personali e l'assegnazione di punti abilità.

Una versione integrale dei video è disponibile su YouTube qui.

Oggi vogliamo approfondire la progressione, gli oggetti e i compagni con questo blog e i video di accompagnamento (piccoli spoiler nel video). Si spera che dopo oggi i giocatori avranno un'idea migliore di come personalizzare Rook e unire la Veilguard.

Progressione dell'albero delle abilità

Raggiungendo un livello massimo di 50, Rook potrà avere uno stile di gioco unico ottimizzato per sferrare attacchi coordinati insieme ai suoi compagni. I maggiori incrementi di esperienza provengono dal completamento delle missioni. Più grande e importante è la missione, migliore sarà il bonus. Rook acquisisce esperienza anche uccidendo nemici ed esplorando, ma aumentare di livello è più efficace quando si aiuta la gente del Thedas o si prende tempo per approfondire il legame di Rook con la Guardia del Velo.

Dopo aver accumulato abbastanza punti esperienza, Rook salirà di livello e riceverà un punto abilità da inserire nell'albero delle abilità. L'albero delle abilità della costellazione espone tutte le possibili aree di crescita, con i tipi di abilità indicati dalla forma:

  • Cerchio grande: Classe (abilità di base e competenze nelle armi)

  • Diamante: Abilità (può essere assegnato a uno slot Abilità)

  • Cerchio medio: passiva maggiore o potenziamento abilità (aggiunge effetti o modifica abilità o statistiche esistenti, come garantire un colpo critico all'atterramento o estendere la portata)

  • Esagono piccolo: tratto (modifica l'abilità di classe esistente, come il contrattacco, estendendo una combo di attacco o blocco/ritorno missilistico)

  • Cerchio piccolo: passivo minore o potenziamento statistiche (aumenta l'efficacia di abilità, passivo o statistiche)

Le selezioni dei nodi sono progettate per armonizzarsi in build coese. Ciò garantisce che la forza di Rook cresca costantemente man mano che lo stile di gioco viene perfezionato. Tuttavia, se invece il giocatore sceglie un altro percorso, i punti abilità possono essere rimborsati (singolarmente o per l'intero albero delle abilità) in qualsiasi momento, senza costi in risorse, e spesi altrove.

Ogni classe avrà inoltre accesso a tre aree di specializzazione, descritte nel nostro blog sul combattimento . Rook può acquisire potenti abilità sintonizzate sul tema di quella specializzazione, dopo averla sbloccata. Sebbene le Aree di Specializzazione siano tematiche per Fazione, non sono limitate a una Torre di quella Fazione. Ad esempio, un Grey Warden Rook può comunque acquisire la specializzazione Veil Ranger se è un Ladro.

Progressione dell'oggetto

Ci sarà una miriade di equipaggiamenti da trovare o acquistare in tutto il Thedas, comprese armi, armature e accessori. Ogni oggetto avrà le proprie statistiche e proprietà. Per quanto riguarda l'avanzamento di armi e armature, gli oggetti duplicati consentono loro di aumentare le statistiche e sbloccare proprietà aggiuntive.

Per ulteriori aggiornamenti, Rook troverà l'officina del custode nel faro, come mostrato nello screenshot, dove l'equipaggiamento può essere aggiornato e incantato per sbloccare effetti aggiuntivi per Rook e i suoi compagni. L'equipaggiamento aggiornato riceverà statistiche aumentate. Ci sarà un elenco di incantesimi di base con cui iniziare, ma ogni volta che Rook aumenterà il grado dell'Officina del custode, diventeranno disponibili più incantesimi. A ogni oggetto o abilità può essere applicato un singolo incantesimo e ogni incantesimo può essere utilizzato solo su un singolo oggetto o abilità alla volta.

La torre sarà allineata con una fazione scelta dal giocatore dall'inizio del gioco. La fazione scelta influenzerà l'aspetto iniziale di Rook, in particolare se vestito con abiti casual. Tuttavia, non preoccuparti di rimanere bloccato in uno stile specifico poiché qualsiasi armatura visibile può essere "trasmogrizzata" per assomigliare a un'altra che è stata raccolta, tramite l'armadio nel faro. Ci saranno anche armature solo per apparizione, come l'Armatura di Sangue di Drago per i preordini, e abiti casual. Puoi trovarli presso alcuni commercianti e trovarli esplorando nel tempo. Ciò dà al giocatore la possibilità di personalizzare l'aspetto di Rook indipendentemente da allettanti aumenti e potenziamenti delle statistiche.

Progressione dei compagni

I compagni di Rook sono ugualmente importanti per il successo mentre il giocatore tenta di salvare Thedas. I membri della Veilguard hanno ciascuno il proprio livello e ogni livello guadagnato garantisce loro 2 punti abilità. Ogni compagno avrà delle missioni per approfondire il legame di Rook con lui, e questo è uno dei modi principali per acquisire esperienza. I compagni possono anche acquisire esperienza attraverso conversazioni e decisioni uniche con loro. Queste ricerche e legami non si limitano agli interessi romantici; le amicizie platoniche sono altrettanto importanti e al centro dell'attenzione in Dragon Age: The Veilguard.

Rook potrà portare due Compagni in missione. Ogni compagno ha il proprio set di equipaggiamento da gestire, che può essere aggiornato e incantato anche nel laboratorio del custode. I compagni hanno anche abilità Primer e Detonatore che possono combinarsi tra loro o con Rook in combattimento. Ogni Primer ha un detonatore corrispondente. Usando la combinazione corretta, si attiverà una detonazione, infliggendo danni maggiori in un'area e una maggiore sfalsamento. Ad esempio, come visto nel video, Rook può usare Toxic Dash per innescare il bersaglio con lo stato Sundered e Neve lo fa esplodere con la sua abilità Icebreaker.

Questi video hanno evidenziato le tre aree principali della progressione in Dragon Age: The Veilguard. Rook e Veilguard cresceranno nel corso del gioco e ci saranno moltissime build da esplorare. Abbiamo messo insieme i video; così possono essere guardati senza interruzioni! Guarda il video completo qui sotto.

Mentre Rook viaggia attraverso il Thedas, superando sfide, forgiando alleanze e affrontando gli dei corrotti degli Elfi, la loro forza e il loro potere cresceranno. Spetterà al giocatore definire quale tipo di Torre e Veilguard emergeranno da questo conflitto. Sarai l'eroe?

Siamo nel bel mezzo della situazione adesso; quindi torneremo presto con maggiori dettagli su missioni ed esplorazione! Questo mese IGN rilascerà anche contenuti esclusivi; quindi tieni gli occhi aperti. Chatta presto!

- Il team della comunità di Dragon Age


DRAGON AGE: THE VEILGUARD, ORA DISPONIBILE - FATTI AVANTI E DIVENTA UNA GUIDA IN DRAGON AGE: THE VEILGUARD, ORA DISPONIBILE PER PLAYSTATION 5, XBOX SERIES X|S E PCIl nuovo GDR per giocatore singolo invita i giocatori in un'avventura audace ed eroica nel mondo fantasy del ThedasEA e BioWare hanno annunciato oggi che Dragon Age: The Veilguard è ora disponibile per PlayStation®5 (migliorato anche per PS5 Pro), Xbox Series X|S e PC tramite Steam (Verificato su Steam Deck), EA app ed Epic Games Store.

Debutto ufficiale del trailer di Dragon Age: The Veilguard - Oggi EA e BioWare hanno svelato il trailer di lancio ufficiale di Dragon Age: The Veilguard, in cui vengono mostrati alcuni demoni, Prole Oscura, draghi corrotti e delle scelte pericolose che attendono Rook e i suoi compagni nel loro viaggio per sfidare gli dei.

Dragon Age: The Veilguard approda su GeForce NOW - Sarà possibile ottenere il gioco gratuitamente, il giorno del lancio, grazie a un bundle GeForce NOW Ultimate a tempo limitato   10 nuovi giochi si uniscono al cloud questa settimana   Assicuratevi di segnarvi l’appuntamento - Dragon Age: The Veilguard arriverà su GeForce NOW il giorno stesso del lancio, il 31 ottobre! Per festeggiare e accogliere nel migliore dei modi questo attesissimo titolo, NVIDIA propone un’offerta irresistibile per gli utenti.