Caso Sangiuliano - ministro valuta esposto in Procura
Intanto nessun vertice di governo sul caso Sangiuliano si è tenuto in serata.
Intervista nella quale Boccia, alla domanda se il ministro secondo lei fosse sotto ricatto, ha risposto: Esatto, io penso di sì
Politica - Nella giornata di domani 6 settembre il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, avrà un incontro con i suoi legali per valutare la presentazione di un esposto presso la Procura della Repubblica sul caso delle consulenze dell'imprenditrice Maria Rosaria Boccia. La notizia che arriva dal ministero della Cultura arriva nelle ore successive alla pubblicazione sul sito del quotidiano 'La Stampa' dell'anticipazione dell'intervista all'imprenditrice campana realizzata dal vicedirettore Federico Monga. Intervista nella quale Boccia, alla domanda se il ministro secondo lei fosse sotto ricatto, ha risposto: "Esatto, io penso di sì". Se il ministro presenterà l'esposto, con ogni probabilità la procura convocherà Boccia affinchè faccia i nomi e i cognomi di coloro che secondo lei terrebbero sotto ricatto un ministro della Repubblica italiana. Intanto nessun vertice di governo sul caso Sangiuliano si è tenuto in serata.
La smentita è arrivata dall'ufficio stampa di palazzo Chigi dopo che erano circolate notizie di un incontro tra la premier Giorgia Meloni e i leader delle forze di maggioranza Antonio Tajani, Matteo Salvini e Maurizio Lupi, per fare il punto sulla vicenda che ha coinvolto il ministro della Cultura.
Primo caso grave di influenza aviaria H5N1 negli Stati Uniti segnalato in Louisiana - Gli Stati Uniti hanno registrato il primo caso grave di infezione da influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. Il paziente, ricoverato in Louisiana, ha contratto un'infezione severa confermata dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) venerdì 13 dicembre.
Caso Ramy: sei carabinieri sotto inchiesta, la procura indaga su telefoni e verbali - Sei carabinieri sono al centro delle indagini della procura di Milano per l'incidente avvenuto il 24 novembre nel quartiere Corvetto, in cui ha perso la vita il 19enne di origine egiziana Ramy Elgaml. Gli investigatori hanno sequestrato i cellulari degli agenti presenti sul posto, arrivati con tre auto diverse, per analizzare eventuali conversazioni o immagini registrate subito dopo l'impatto.
Giornaliste Italiane Condannano Report per la Diffusione della Telefonata Privata di Federica Corsini nel Caso Boccia - Dopo la puntata di Report dedicata al caso Boccia, l'associazione Giornaliste Italiane ha espresso il proprio sostegno alla collega Federica Corsini, giornalista del TG2 e moglie dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano. In una nota ufficiale, l'associazione ha criticato la trasmissione per aver diffuso una telefonata privata in cui Sangiuliano confessava un tradimento alla moglie, mettendo in luce la reazione personale di Corsini.