Fontana di Trevi a numero chiuso? L'ipotesi per tutelare il monumento

Fontana di Trevi a numero chiuso, una sempre più realistica, per tutelare la meraviglia romana e garantire anche una fruizione migliore ai turisti.

 Alcune soluzioni tecniche, ha spiegato Gualtieri, sono già allo studio con l’assessore al turismo Alessandro Onorato 

Attualità - Fontana di Trevi a numero chiuso, una sempre più realistica, per tutelare la meraviglia romana e garantire anche una fruizione migliore ai turisti. Dal Campidoglio è stato lo stesso sindaco Roberto Gualtieri ieri sera a confermare che si tratta di una "ipotesi molto concreta, che abbiamo deciso di studiare e approfondire perché la situazione sta diventando tecnicamente molto difficile da gestire. Ce lo dicono sempre anche gli agenti della polizia locale: c'è una concentrazione di persone che rende difficile una fruizione adeguata del monumento ed è anche spesso fonte di degrado".  Alcune "soluzioni tecniche", ha spiegato Gualtieri, sono già allo studio con l’assessore al turismo Alessandro Onorato. 

fontana trevi

Roma, arrestato per furto di monete nella Fontana del Tirreno - Questa mattina un uomo di 46 anni, di nazionalità romena, è stato arrestato a Roma mentre tentava di prelevare monete dalla Fontana del Tirreno, situata in piazza Venezia. Il furto è avvenuto quando l’uomo è entrato nella fontana, notato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale.

Autostrade - Fontana: A8 Milano-Varese simbolo di sviluppo - Oggi festeggiamo il compleanno di un'autostrada importante, una grande infrastruttura di collegamento, il simbolo di uno sviluppo che ha poi raggiunto gran parte del nostro Paese.Ma stiamo soprattutto festeggiando un territorio Attualità - "Oggi festeggiamo il compleanno di un'autostrada importante, una grande infrastruttura di collegamento, il simbolo di uno sviluppo che ha poi raggiunto gran parte del nostro Paese.

L'Etna si placa - oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine - Inoltre una colata lavica è tracimata dall'orlo nord occidentale del cratere Bocca Nuova, con il fronte che si è attestato a quota 3mila metri circa, ed è ancora debolmente alimentata.Inoltre una colata lavica è tracimata dall'orlo nord occidentale del cratere Bocca Nuova, con il fronte che si è attestato a quota 3mila metri circa, ed è ancora debolmente alimentata Attualità - L'Etna si 'placa' dopo che la scorsa notte una colonna di cenere dal Cratere Voragine ha raggiunto quota di circa 6mila metri sul livello del mare e che, spinta verso Est, è ricaduta sui centri abitati di Acicastello e Viagrande.