Università UniCamillus arriva in Sicilia - da ottobre corso di Medicina a Cefalù

Le lezioni, in lingua italiana, si terranno all'interno della struttura dell'Ospedale Giglio.

La prova si terrà il 27 settembre

Salute - L'Università Medica Internazionale UniCamillus ha ricevuto il via libera del ministero dell'Università e della Ricerca per l'accreditamento di un Corso di laurea in Medicina e chirurgia in Sicilia, dopo la proposta di accreditamento da parte dell'Anvur. E' la terza sede aperta dall'ateneo dopo Roma e Venezia. Grazie alla collaborazione tra UniCamillus e Fondazione Giglio - riporta una nota - il nuovo corso di laurea parte a ottobre a Cefalù.  Sono 80 i posti disponibili già da quest'anno. La scadenza per l'iscrizione al test d'ingresso è il 23 settembre. La prova si terrà il 27 settembre. I bandi di ammissione e tutte le altre informazioni relative al corso stesso, alle modalità di partecipazione al test, nonché alla successiva pubblicazione dei risultati, sono consultabili online sul sito ufficiale dell'ateneo (www.unicamillus.org). Le lezioni, in lingua italiana, si terranno all'interno della struttura dell'Ospedale Giglio. 

università unicamillus

Sciopero scuola e università: studenti e docenti in piazza per diritti e istruzione inclusiva - Oggi, 15 novembre 2024, il sistema educativo italiano è stato interessato da una significativa mobilitazione nazionale che ha coinvolto studenti, docenti e personale ATA. Le manifestazioni, organizzate da diverse associazioni studentesche e sindacati, hanno avuto luogo in numerose città del Paese, con l'obiettivo di richiamare l'attenzione su questioni critiche riguardanti il sistema scolastico e universitario.

Laurea honoris causa in Italianistica per Pupi Avati conferita all’Università Roma Tre - Il regista Pupi Avati ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della laurea honoris causa in Italianistica dall'Università degli Studi Roma Tre, per il suo straordinario contributo nella diffusione e promozione dell'opera e della figura di Dante Alighieri.

A Codau 2024 focus sulla evoluzione dei modelli di funzionamento delle università -  Il futuro dell'università, secondo me, ha concluso Cupertino, dipenderà molto dalla capacità di riuscire a trasferire le conoscenze verso chi poi le mette a valore nel sistema universitario nazionale. lavoro - Alla tre giorni del XXI Convegno Nazionale del Codau che, dal 19 al 21 settembre, a Firenze, ha affrontato il tema de “il futuro delle università, tra umanesimo intelligenza artificiale e governo dei dati”, focus anche sulla evoluzione dei modelli di funzionamento delle università.