Unicredit - fonti: nuovo piano per 1 -000 uscite volontarie con fondo solidarietà

 Ancora da definire, invece, il numero di assunzioni che, come di consueto, vengono concordate con i sindacati, per compensare la riduzione degli organici e favorire il ricambio generazionale: si dovrebbe andare nella direzione del rapporto di un ingresso per ogni due prepensionamenti volontari (da gestire col fondo di solidarietà).

Le assunzioni saranno realizzate, invece, grazie al Fondo per l’occupazione che eroga agevolazioni per i contratti agli under 35 

Attualità - Nuovo piano di uscite volontarie per il personale di Unicredit: il gruppo guidato da Andrea Orcel, come riferiscono all’Adnkronos fonti bancarie, sta predisponendo un pacchetto di 1.000 esodi incentivati: 320 sono già individuati poiché si tratta di domande presentate nel corso dei precedenti piani di esodo e in eccedenza rispetto agli accordi; i restanti 680 esodi saranno effettuati entro il 2030. La manovra sul personale di Unicredit interessa complessivamente 1.600 addetti, considerando che sono contemplate 600 riconversioni, grazie alla formazione professionale, nelle sedi di Milano, Torino, Bologna, Roma e Palermo.  Ancora da definire, invece, il numero di assunzioni che, come di consueto, vengono concordate con i sindacati, per compensare la riduzione degli organici e favorire il ricambio generazionale: si dovrebbe andare nella direzione del rapporto di un ingresso per ogni due prepensionamenti volontari (da gestire col fondo di solidarietà).

unicredit fonti

Le assunzioni saranno realizzate, invece, grazie al Fondo per l’occupazione che eroga agevolazioni per i contratti agli under 35. 

UniCredit sottoscrive strumento su azioni Commerzbank - posizione complessiva al 21% - Ciononostante, come avvenuto per UniCredit stessa, lo sviluppo di tale potenziale richiede l’adozione di azioni concrete. finanza - UniCredit ha presentato istanza regolamentare per l’acquisizione di una partecipazione superiore al 10% e fino al 29,9% in Commerzbank.

UniCredit foundation - giovane team Devecol vince premio Re-power your future - In questi giorni festeggiamo i risultati degli studenti europei e le loro idee imprenditoriali innovative. Attualità - Dodici studenti di una scuola tecnica secondaria di Bratislava, in Slovacchia, sono stati premiati con il premio Re-power your future award di UniCredit foundation per il loro progetto imprenditoriale innovativo.

La Russia resta un problema per le banche - il caso Unicredit e la Bce -  La questione è più complessa di un qualsiasi contenzioso tra una banca sistemica e la Bce e riguarda, nella sua totalità, il sistema delle sanzioni alla Russia e la sua applicazione. Attualità - La Russia resta un problema per le banche e anche per la Bce.