Sinner in finale US Open 2024 - come cambia ranking e quanto guadagna

  La qualificazione alla finale vale 1,8 milioni di dollari come riconoscimento per il percorso compiuto in 2 settimane di torneo.

Jannik Sinner in finale agli US Open 2024

Spettacolo - Jannik Sinner in finale agli US Open 2024. L'azzurro, con la vittoria in semifinale in 3 set contro Jack Draper, si assicura un posto in finale domenica 8 settembre. Come cambia il ranking di Sinner? Quanto guadagna il numero 1 del mondo?    Sinner blinda ulteriormente la prima posizione nel ranking in vista del finale di stagione con oltre 3000 punti di vantaggio sul tedesco Alex Zverev, che sale al secondo posto davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al serbo Novak Djokovic, giù dal podio. L'altoatesino, con il biglietto abbondantemente timbrato per le Atp Finals, va a caccia del sesto titolo stagionale, il 16esimo di una carriera decollata nell'ultimo anno. Sinner, primo tennista italiano a giocare la finale dell'Open degli Stati Uniti, si assicura anche un assegno decisamente cospicuo nell'ambito del montepremi record del torneo.  La qualificazione alla finale vale 1,8 milioni di dollari come riconoscimento per il percorso compiuto in 2 settimane di torneo.

sinner finale

Manca la ciliegina sulla torta e Sinner, in caso di trionfo domenica, si metterebbe in tasca 3,6 milioni di dollari. Il miglior tennista del pianeta, dall'inizio della carriera, ha già guadagnato oltre 24 milioni di dollari di soli premi: nella peggiore delle ipotesi, domenica sera sfiorerà i 26 milioni di prize money complessivo. In caso di vittoria, si avvicinerà sensibilmente al traguardo dei 30 milioni, che rappresentano però solo una voce dell''azienda Sinner': il miglior giocatore del mondo da tempo è un volto apprezzatissimo di brand internazionali che spaziano dagli orologi al caffè passando per l'abbigliamento e la pasta. 

Alcaraz: Jannik Sinner è il migliore del momento - Carlos Alcaraz, numero tre del mondo, ha elogiato Jannik Sinner durante una conferenza stampa a Rotterdam. Lo spagnolo ha dichiarato: "Jannik è il migliore in questo momento. Ha perso solo quattro o cinque partite nell'ultimo anno, è incredibile. So che la gente discute su chi sia il migliore tra noi due, ma per me, dobbiamo affrontare Jannik ed è lui a vincere tutto.

Sinner assente alla cerimonia al Quirinale con Mattarella: riposo dopo il trionfo agli Australian Open - Jannik Sinner, campione degli Australian Open, non parteciperà alla cerimonia al Quirinale prevista per mercoledì 29 gennaio, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe celebrato i successi del tennis italiano. Il numero uno del mondo, a causa di un affaticamento dovuto agli sforzi sostenuti a Melbourne, ha ricevuto il consiglio dei medici di osservare un riposo assoluto.

Jannik Sinner rinuncia al torneo di Rotterdam: priorità al riposo dopo l'Australian Open - Jannik Sinner non parteciperà all'ATP 500 di Rotterdam, in programma dall'1 al 9 febbraio. Il tennista italiano, dopo il successo agli Australian Open, ha deciso di prendersi un periodo di riposo, rinviando il ritorno in campo. L'annuncio è stato comunicato ufficialmente dall'organizzazione del torneo, che ha riportato le parole di Sinner: "Dopo aver consultato il mio team, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall'ABN AMRO Open.