Simona Izzo e la dieta con Ricky Tognazzi: Solo grazie al sesso resistiamo a fame notturna
Mi ha salvato mio marito Ricky Tognazzi che, quando stavo male, mi lasciava dormire e mi accarezzava dolcemente aspettando che il malessere passasse.
Oggi ci amiamo più del primo giorno
Spettacolo - Il segreto per non sgarare durante la dieta? Mettere l'allarme al frigorifero. Parola di Simona Izzo. L'attrice e doppiatrice si è raccontata a 'Storie di donne al bivio' di Monica Setta, che andrà in onda su Rai 2 lunedì 9 settembre, e, come anticipa l'Adnkronos, ha svelato anche il suo rapporto con la dieta, che fa insieme al marito Ricky Tognazzi. "Io e Ricky stiamo a dieta perciò se scendiamo ad aprire il frigo scatta e suona. Riusciamo a resistere agli attacchi di fame notturna - spiega - solo quando facciamo l'amore. E dopo Ricky fa uno dei suoi meravigliosi panini oppure cuociamo gli spaghetti". Alla domanda 'cosa fa per restare in forma?', Izzo risponde: "Cambio crema tutte le sere, ho fatto un lifting che tiene bene e mi do i pizzicotti al viso per la circolazione. Funziona. Mio marito mi dice che sono ancora molto sexy".
Con la regia di Giacomo Necci, il programma - che fa parte della direzione approfondimento, diretta da Paolo Corsini - è per Simona anche l'occasione per condividere con i telespettatori un suo momento difficile. "Ho passato metà della mia vita a letto per una depressione bipolare - racconta - che non ho mai voluto curare. Mi ha salvato mio marito Ricky Tognazzi che, quando stavo male, mi lasciava dormire e mi accarezzava dolcemente aspettando che il malessere passasse. Oggi ci amiamo più del primo giorno. La notte ci capita di fare l'amore e poi di stare abbracciati a mangiare un panino".
A Capri d'Autore Gratteri - Simona Ventur -, Osho e Giovanni Terzi - La rassegna proseguirà sulle note satiriche delle vignette di Federico Palmaroli, in arte Osho, per chiudersi con l’incontro tra Simona Ventura e Giovanni Terzi sui segreti più reconditi che caratterizzano il potere e le sue relazioni, anche sulla scorta dell’ultimo libro di Terzi, ‘Madame Camorra.
Luca Giurato - Simona Ventura: Un visionario - mi rimarrà nel cuore - Sono davvero dispiaciuta, aggiunge Un visionario, una persona che mi rimarrà sempre nel cuore.Sono davvero dispiaciuta, aggiunge Spettacolo - "Ho lavorato con Luca Giurato a 'L'isola dei famosi' e a 'Quelli che il calcio'. Era una delle persone alla quale ero più legata in questo mondo (dello spettacolo, ndr)".
Tumori - a scienziata Tor Vergata Simona Ranallo Erc Starting Grant 2024 - Si riuscirebbe così ad amministrare la dose di farmaco da somministrare in base alla necessità specifica di ogni singolo paziente, correlata allo stadio della sua malattia. Salute - Simona Ranallo, 37 anni, romana, attualmente ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze e tecnologie chimiche dell'università di Roma Tor Vergata, si aggiudica - unica nell'ateneo - un Erc Starting Grant 2024, il finanziamento di 1,5 milioni di euro che l'Europa elargisce alle migliori linee di ricerca ogni anno, per il progetto Co-Trans-Net 'Synthetic nucleic acid co-transcriptional networks as diagnostic and therapeutic tools'.