Mostra del cinema di Venezia - Nicole Kidman tra trionfo e dramma

Tempo fa a Cannes ho detto che avrei cercato di dare più peso alle donne registe per cambiare la proporzione tra uomini e donne e questo fa parte di questo sforzo.

Stiamo cambiando le cose, aveva aggiunto 

Spettacolo - Nicole Kidman vince la Coppa Volpi alla 81esima Mostra del cinema di Venezia per la migliore interpretazione femminile a Nicole Kidman alla 81esima Mostra del cinema di Venezia. Il trionfo e il premio per il ruolo nel film 'Babygirl' di Halina Reijn vengono offuscati dal grave lutto che colpisce la star, costretta a disertare la cerimonia: "Oggi sono arrivata a Venezia per scoprire poco dopo che mia madre è morta, sono scioccata e devo quindi tornare della mia famiglia. Questo premio lo dedico a lei", il messaggio che Kidman ha fatto recapitare alla Mostra. Nel thriller erotico di Halina Reijn (Ren), Kidman interpreta una potente manager che mette a repentaglio la carriera e la famiglia quando inizia una torrida relazione con un suo stagista molto più giovane. Nel cast Harris Dickinson e Antonio Banderas. "Il film parla di sesso, desiderio, dei nostri pensieri più intimi, i segreti, il matrimonio ma anche potere e consenso e il linguaggio nel sesso è proprio così complicato.

mostra cinema

Qui vediamo la storia di una donna e spero sia liberatoria", le parole dell'attrice durante la conferenza dei giorni scorsi a Venezia. "Mi piace indagare le donne e l'essere umano in tutte le sue sfaccettature. Questo film mi lascia molto esposta, vulnerabile e spaventata. Durante le riprese era tutto molto profondo e intimo ma adesso consegniamo il film al mondo e per questo siamo tutti un po' nervosi. Tempo fa a Cannes ho detto che avrei cercato di dare più peso alle donne registe per cambiare la proporzione tra uomini e donne e questo fa parte di questo sforzo. Stiamo cambiando le cose", aveva aggiunto. 

Gaia si mostra senza filtri: Ho pensato di nascondermi, voglio normalizzare - La cantante Gaia, reduce dal Festival di Sanremo 2025 con il brano "Chiamo io chiami tu", ha condiviso sui social un video in cui appare senza filtri né trucco, mostrando un evidente sfogo di acne sul viso. Nel post, Gaia ha spiegato che il corpo risponde agli stimoli esterni e interni, e che, nonostante stia vivendo un periodo intenso e significativo, si trova a confrontarsi con una pelle che "urla, chiede aiuto e una tregua".

Gustavo Rodriguez, padre di Belen, si mostra in una foto con Luna Marì dopo l'incidente - Le condizioni di salute di Gustavo Rodriguez, padre di Belen Rodriguez, stanno migliorando progressivamente. A tre mesi dal grave incidente avvenuto in un capannone a Gallarate, Belen ha pubblicato una nuova foto del padre sui social. Nello scatto, Gustavo è seduto al tavolo durante un pranzo domenicale in famiglia mentre abbraccia la nipotina Luna Marì, figlia di Belen e Antonino Spinalbese.

Lucca Comics & Games - La mostra AMANO CORPUS ANIMAE a Roma dal 28 marzo - Dopo il grande successo di pubblico e critica riscontrati a Milano, da venerdì 28 marzo 2025 la mostra Amano Corpus Animae, dedicata al Maestro YOSHITAKA AMANO, arriva a Roma nello spazio espositivo del Museo di Roma a Palazzo Braschi.La mostra, ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il supporto organizzativo di Zètema, e celebra i 50 anni di carriera del Maestro raccogliendo in un unico percorso espositivo più di 200 tra opere originali, cel d'animazione e oggetti di culto.