Venezia 81 - Almodovar: Adesso non potrò più vivere senza Leone d'Oro

Non pensavi di ricevere questo premio, ma poi quando ce l'hai diventi dipendente.

Ho visto alcuni film di questa edizione e penso sia stata straordinaria

Spettacolo - "Non pensavi di ricevere questo premio, ma poi quando ce l'hai diventi dipendente. Adesso penso che non potrò più vivere senza questo Leone d'Oro" ha detto Pedro Almodovar durante la conferenza stampa di chiusura dell'81esima Mostra del cinema di Venezia. "Ho visto alcuni film di questa edizione e penso sia stata straordinaria. Non ho parole". A vincere il Leone d'Oro 'The Room Next Door' che è il primo film in lingua inglese del maestro spagnolo. La pellicola, incentrata sul delicato tema dell'eutanasia, vede come protagoniste Tilda Swinton e Julianne Moore, che interpretano rispettivamente Martha, una reporter di guerra e Ingrid, una scrittrice: due amiche di vecchia data che si riuniscono dopo anni di silenzio con la malattia terminale di Martha. "E' un film a favore dell'eutanasia"aveva detto Almodóvar nei giorni scorsi. "La malattia - spiega il regista - fa parte della storia, ma ciò che ammiro del personaggio interpretato da Tilda (Swinton, ndr.)

venezia almodovar

è la sua determinazione: liberarsi dal cancro diventa la sua scelta consapevole. Vuole andarsene prima che sia la malattia ad avere la meglio, e trova il modo di raggiungere il suo obiettivo. La cosa terribile è che lei e chi la aiuta siano costretti a comportarsi come dei criminali".  

Juventus: Tensione tra Vlahovic e Tifosi dopo il Pareggio con il Venezia - La Juventus sta affrontando una situazione delicata riguardante Dušan Vlahovic. L'attaccante serbo è al centro delle polemiche dopo l'acceso confronto con i tifosi al termine della partita pareggiata 2-2 contro il Venezia. Dopo aver trasformato il rigore decisivo nei minuti finali, Vlahovic ha reagito ai fischi e ai cori provenienti dalla Curva, rivolgendo parole ai tifosi e facendo gesti ironici mentre lasciava il campo.

Juventus-Venezia: probabili formazioni, orario e dove seguirla in diretta - La Juventus torna in campo in Serie A dopo la vittoria in Champions League contro il Manchester City, affrontando oggi, sabato 14 dicembre 2024, il Venezia all'Allianz Stadium di Torino. I bianconeri, guidati da Thiago Motta, occupano il sesto posto in classifica con 27 punti e vantano una serie positiva di dieci vittorie casalinghe consecutive contro i lagunari in Serie A.

Inter-Venezia 1-0: gol di Lautaro avvicina i nerazzurri a -1 dal Napoli - L'Inter ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 contro il Venezia allo Stadio Giuseppe Meazza, avvicinandosi a un solo punto dal Napoli capolista. Il gol decisivo è stato segnato da Lautaro Martínez al 20' del secondo tempo. Con questo successo, i nerazzurri raggiungono 24 punti in classifica, mentre il Napoli rimane in testa con 25 punti.