Bomba d'acqua nella notte su Roma - tempesta di fulmini e strade allagate
Chiuse per i danni da maltempo, le stazioni della Metro A di Cinecittà, Manzoni, Ponte Lungo.
Nubifragio nella notte a Roma
Attualità - Nubifragio nella notte a Roma. Intorno alle 23 di ieri la capitale è stata colpita da pioggia, lampi e vento fortissimo. Una vera e propria bomba d'acqua preceduta per diverse ore da una tempesta di fulmini , come testimoniano i video pubblicati sui social dagli abitanti. Numerose le strade e i sottopassi allagati, comprese le rampe di immissione al Grande Raccordo Anulare. Colpiti in particolare il quartiere Africano, Anagnina, Nomentana, Cristoforo Colombo. Chiuse per i danni da maltempo, le stazioni della Metro A di Cinecittà, Manzoni, Ponte Lungo.
Ucraina pronta a sviluppare una bomba nucleare se sospesa l'assistenza militare - L'Ucraina potrebbe sviluppare una bomba nucleare rudimentale entro pochi mesi, qualora il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, decidesse di sospendere l'assistenza militare a Kiev. Questo è quanto emerge da un documento del Center for Army, Conversion and Disarmament Studies (CACDS), un influente think tank militare ucraino.
Aereo indiano costretto ad atterrare a Francoforte per allarme bomba - Un aereo della compagnia indiana Vistara, partito da Nuova Delhi e diretto a Londra, con a bordo 147 passeggeri, è stato costretto ad atterrare d’emergenza a Francoforte a causa di un allarme bomba. L'allarme è stato lanciato tramite un post su X (ex Twitter), che segnalava la presenza di un ordigno a bordo del volo.
Bomba esplode sotto l’auto di un ufficiale della Guardia di Finanza a Bacoli: l’ex moglie sospettata come mandante - Le indagini sull’attentato esplosivo ai danni di un ufficiale della Guardia di Finanza, avvenuto a Bacoli il 21 marzo 2023, hanno portato a nuovi sviluppi. Oggi, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile dell’attentato, avvenuto quando l'ufficiale stava per salire nella sua auto, in via Bellavista.