Nordcorea - nuovo lancio di palloncini con spazzatura verso il Sud

  40 sono caduti a Seul e nella provincia di Gyeonggi.

La Corea del Nord ha lanciato più di cento palloncini pieni di spazzatura verso la Corea del Sud per il quinto giorno consecutivo

Attualità - La Corea del Nord ha lanciato più di cento palloncini pieni di spazzatura verso la Corea del Sud per il quinto giorno consecutivo. 40 sono caduti a Seul e nella provincia di Gyeonggi. Lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud ha confermato che Pyongyang ha inviato circa 120 palloncini pieni di carta, plastica e bottiglie, senza che al loro interno sia stata rilevata alcuna sostanza pericolosa, come riportato dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.  Seul ha promesso di rispondere con “fermezza” e “calma”, il che potrebbe tradursi nella trasmissione di propaganda al confine con la Corea del Nord attraverso grandi altoparlanti, come fatto nelle ultime settimane. 

nordcorea nuovo

Nordcorea, Kim Jong-un ordina la produzione di massa di droni suicidi mentre crescono le tensioni in Asia - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato l'avvio della produzione in massa di droni suicidi, come riportato dall'agenzia di stampa statale KCNA. Kim ha assistito personalmente ai test di questi droni, sottolineando l'urgenza di accelerare la loro produzione su larga scala.

Nordcorea: Nuovo lancio di palloncini con rifiuti verso la Corea del Sud, colpito il complesso presidenziale di Seul - Le tensioni nella penisola coreana continuano a crescere dopo che la Corea del Nord ha lanciato nuovi palloncini carichi di rifiuti e volantini di propaganda contro la Corea del Sud. Uno di questi palloncini è esploso all’alba nei pressi del complesso presidenziale di Seul, spargendo rifiuti e messaggi critici nei confronti del presidente Yoon Suk Yeol e della first lady Kim Keon Hee.

NordCorea - Pyongyang pubblica immagini sito arricchimento uranio -  Il leader nordcoreano ha sottolineato la necessità di aumentare ulteriormente il numero di centrifughe per aumentare esponenzialmente le armi nucleari per l'autodifesa, hanno riferito i media statali, pubblicando immagini di Kim che ispeziona file di centrifughe.