Google - Corte Ue conferma multa da 2,4 miliardi
La Corte di Giustizia dell'Ue ha dato quindi ragione alla Dg Concorrenza guidata da Margrethe Vestager sulla vicenda dei 'ruling' fiscali concordati dall'Irlanda con Apple.
Il ricorso presentato da Google e Alphabet, informa la Corte, è respinto
Attualità - La Corte di Giustizia dell'Ue ha confermato la multa di 2,4 miliardi di euro inflitta dalla Commissione Europea a Google per aver abusato della sua posizione dominante, favorendo il proprio servizio di comparazione di prodotti. Il ricorso presentato da Google e Alphabet, informa la Corte, è respinto. La Corte di Giustizia dell'Ue ha dato quindi ragione alla Dg Concorrenza guidata da Margrethe Vestager sulla vicenda dei 'ruling' fiscali concordati dall'Irlanda con Apple. I giudici di Lussemburgo, informa la Corte, hanno annullato la sentenza del Tribunale dell'Unione che riguardava gli accordi di Dublino con il colosso di Cupertino. La Corte ha deciso in via definitiva sulla controversia, confermando la decisione della Commissione, che risale al 2016: l'Irlanda ha concesso alla multinazionale californiana un aiuto illegale, che è tenuto a recuperare.
Come installare Google Chrome su Linux: guida pratica e vantaggi - Google Chrome è uno dei browser più popolari al mondo grazie alla sua velocità, stabilità e compatibilità con i più recenti standard web. Anche gli utenti Linux, pur avendo a disposizione valide alternative open source come Firefox o Chromium, scelgono spesso Chrome per le sue funzionalità avanzate e l'integrazione con l'ecosistema Google.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti chiede la vendita del browser Chrome per contrastare il monopolio di Google - Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) ha presentato una richiesta a un giudice federale per obbligare Alphabet Inc., la società madre di Google, a vendere il browser web Chrome. Questa mossa mira a contrastare il monopolio di Google nel mercato delle ricerche online e a promuovere una maggiore concorrenza nel settore.
Scudo anti pezzotto blocca Google Drive - Polemiche sul Piracy Shield - Il 19 ottobre 2024, durante la partita Juventus-Lazio, molti utenti di Google Drive hanno riscontrato problemi di accesso. La piattaforma di archiviazione è stata bloccata non da un guasto tecnico, ma da Piracy Shield, il sistema adottato da Agcom per contrastare la pirateria digitale.