ROCCO GIOCATTOLI AL DIGITAL PRESS DAY ASSOGIOCATTOLI
ROCCO GIOCATTOLI PROTAGONISTA DEL DIGITAL PRESS DAY ASSOGIOCATTOLI
Rocco Giocattoli anticipa le tantissime novità in vista del Natale: dai teneri peluche di Airbrush Plush e i giochi in scatola di Giocorò, all’imperdibile linea di Barbie dedicata alla cartoleria, fino agli irriverenti party game di Yas!Games come Muffin Time, Too Much Information e You Can’t Say “Umm”, che promettono di rivoluzionare le serate tra amici.
"La partecipazione di Rocco Giocattoli non solo dimostra il notevole impegno nel settore ludico, ma rappresenta anche il nostro continuo sforzo per promuovere l'importanza del gioco come elemento chiave nella vita di tutti noi. Siamo fermamente convinti che il gioco vada oltre il semplice divertimento, costituendo un mezzo essenziale per superare le barriere generazionali, favorendo una comunicazione più aperta e un'interazione significativa a tutti i livelli", dichiara Simona Scravaglieri, Marketing Manager di Rocco Giocattoli.
Anche quest’anno Rocco Giocattoli, la storica azienda che da oltre 60 anni accompagna l’infanzia e l’adolescenza di diverse generazioni in attività ludiche e divertenti, conferma la sua partecipazione digitale alla quindicesima edizione del Press Day di Assogiocattoli, manifestazione di rilievo nel panorama nazionale dei giochi e della prima infanzia. Grazie alla collaborazione di partner prestigiosi come ANSA, CIRCANA e GfK, l’evento si conferma un appuntamento imperdibile per chi desidera essere aggiornato su tendenze e innovazioni nel settore. La partecipazione di Rocco Giocattoli al Press Day nasce dalla piena condivisione degli obiettivi e dei valori di Assogiocattoli: promuovere il ruolo fondamentale del gioco e del giocattolo nello sviluppo dei bambini, ma anche come strumenti di inclusione e coesione sociale per famiglie e comunità.
Rocco Giocattoli parteciperà al Press Day con una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le età: dalle linee a licenza come i playset di Barbie e quelli ispirati alla serie animata Gabby's Dollhouse fino all’attesissima seconda serie da collezione del famoso battle royale Stumble Guys. Per i bambini in età prescolare Airbrush Plush presenta Cosmic Unicorn, il nuovissimo tenero peluche dal corno magico che si illumina e che, grazie a varie combinazioni di colori, riesce a predire il futuro di chiunque lo attivi.
Oltre a questa nuova, magica, caratteristica, può anche essere personalizzato con l'aerografo elettrico, i pennarelli colorati e gli oltre 100 stencil inclusi come gli altri peluches della linea! Giocorò in vista del periodo natalizio annuncia quattro imperdibili novità: Marino Tentacolo Birichino, un Action Game che mixa riflessi, velocità, coordinazione occhio-mano e divertimento in una sfida per 1-4 giocatori, in cui l’obiettivo è “catturare” i pesciolini che il polipo Marino lancerà attraverso un lancia-gettoni nascosto nella sua bocca! Si aggiunge anche Cocò Limbo, un altro dinamico Action Games che promette divertimento senza fine per tutta la famiglia. Tra le fila dei Family Games arriva Squish Squash degli Squishmallows, un divertente e strategico gioco di carte ispirato ai simpatici personaggi colorati, mentre tra i Children Games si aggiunge Balloon Buster, un tiro al bersaglio a palloncini colorati. Yas!Games espande la sua gamma di party game con sette imperdibili titoli interamente in italiano. La novità più attesa, dopo il successo della prima edizione, è un nuovo Hitster, che vedrà la collaborazione con un rinomato partner “musicale”, il cui nome sarà svelato a breve. A portare frenesia nelle sfide a squadre c’è You Can’t Say “Umm”, un gioco di parole veloce in cui i partecipanti devono indovinare più combinazioni di parole strane possibili entro il tempo limite senza esitare o saranno penalizzati! Muffin Time, è un caotico e vivace gioco di carte in cui i giocatori si sfidano a raggiungere 10 carte per primi, cercando di evitare gli ostacoli degli avversari.
Kill Kim è un gioco di bluff in cui i giocatori dovranno sostenere o rovesciare il regime del dittatore Kim, in una sfida all'insegna della sfiducia reciproca. Murder Mystery - “ricetta per un Delitto” offre un nuovo intrigante caso da risolvere, mentre Too Much Information mette alla prova con domande “piccanti” di trivia. Infine, First To Worst promette momenti di puro divertimento in un gioco di classifiche improbabili!
ROCCO GIOCATTOLI INAUGURA UN NUOVO STORE A ROMA - L’atmosfera che si respira all'interno di ogni negozio di Rocco Giocattoli è quella di un vero e proprio mondo dei sogni, dove l’attenzione ai dettagli e l’allestimento curato trasportano grandi e piccini in un universo magico. In vista dell’attesissimo Natale, la rinomata azienda con oltre 60 anni di esperienza nel settore, rafforza la sua presenza sul territorio con l’apertura di un nuovo store a Roma in zona Tiburtina.
ROCCO GIOCATTOLI A TOYS & BABY MILANO - Rocco Giocattoli, rinomata azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel mercato del giocattolo, in occasione di Toys & Baby Milano, l'evento B2B di spicco nel panorama del giocattolo e della prima infanzia, svelerà le novità più attese in vista del Natale.
ROCCO GIOCATTOLI SOSTIENE L’ODV PETER PAN - L’azienda romana riconferma la partnership avviata nel 2021: dopo il supporto alla creazione di una ludoteca nella struttura “La Terza Stella”, nel 2024 Rocco Giocattoli rinnova l’adozione di una delle camere di accoglienza della “Grande Casa di Peter Pan” e contribuisce al servizio di trasporto offerto dall’Associazione per tutti i suoi ospiti.