Coppa Davis - Berrettini batte Fonseca e Italia-Brasile 1-0: Mi era mancato tutto questo
Bisognava godersela, divertirsi, stare qui, volevo prendere il calore della gente e fare del mio meglio: è quello che ho fatto, questo il commento di Matteo Berrettini dopo il successo su Joao Fonseca che ha regalato all'Italia il primo punto nel match del Girone A.
Mi erano mancati questa atmosfera e il calore del pubblico
Spettacolo - L'Italia è in vantaggio per 1-0 sul Brasile nel match valido per il gruppo A di Coppa Davis a Bologna. Oggi 11 settembre il 28enne romano Matteo Berrettini, numero 43 del mondo, supera il 18enne di Rio de Janeiro Joao Fonseca, numero 158 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 7-6 (7-5) in un'ora e 22 minuti di gioco. In campo i numeri 1 delle due squadre: l'azzurro Matteo Arnaldi opposto a Thiago Monteiro. "Mi erano mancati questa atmosfera e il calore del pubblico. Bisognava godersela, divertirsi, stare qui, volevo prendere il calore della gente e fare del mio meglio: è quello che ho fatto", questo il commento di Matteo Berrettini dopo il successo su Joao Fonseca che ha regalato all'Italia il primo punto nel match del Girone A. "I giocatori più forti sono quelli che non mollano mai nemmeno nelle situazioni più difficili e così ho fatto io sotto 4-0 nel tie-break del secondo set.
Poi il tennis è strano, e la Davis è una competizione particolare", aggiunge il 28enne romano al quinto successo su sette singolari giocati in Davis dal suo debutto nel 2019.
Inter-Udinese: Ottavi di Coppa Italia in Diretta TV e Streaming - Giovedì 19 dicembre 2024, alle ore 21:00, l'Inter affronta l'Udinese negli ottavi di finale della Coppa Italia presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. Probabili FormazioniInter (3-5-2):Portiere: Josep MartinezDifensori: Darmian, Bisseck, PalaciosCentrocampisti: Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos AugustoAttaccanti: Correa, TaremiUdinese (3-5-2):Portiere: SavaDifensori: Kristensen, Bijol, TouréCentrocampisti: Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, KamaraAttaccanti: Thauvin, LuccaL'Inter, reduce da una convincente vittoria in campionato contro la Lazio, schiera una formazione con alcuni cambi rispetto all'undici titolare, dando spazio a giocatori meno impiegati.
Real Madrid vince la Coppa Intercontinentale: Pachuca battuto 3-0 con Mbappè, Rodrygo e Vinicius - Il Real Madrid ha conquistato la Coppa Intercontinentale, battendo il Pachuca 3-0 nella finale di Lusail, in Qatar. La squadra di Carlo Ancelotti si è imposta grazie alle reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius, quest'ultimo su calcio di rigore. Per Ancelotti, il successo segna il 15° trofeo da allenatore del club, facendolo diventare il tecnico più vincente nella storia del Real Madrid.
Atalanta-Cesena: probabili formazioni, orario e dove seguire il match di Coppa Italia - L'Atalanta, attuale capolista della Serie A, debutta oggi, mercoledì 18 dicembre 2024, negli ottavi di finale della Coppa Italia affrontando il Cesena. Il match si terrà al Gewiss Stadium di Bergamo con inizio alle ore 18:30. Dopo aver raggiunto la finale nella scorsa edizione, persa contro la Juventus, la squadra di Gian Piero Gasperini mira a proseguire il suo eccellente momento di forma, testimoniato da una striscia di dieci vittorie consecutive in campionato.