Rai - Sangiuliano nella sede di Borgo Sant'Angelo a disposizione dell'ad Sergio
Sangiuliano dovrebbe però, nei prossimi mesi, smaltire il grosso ammontare di ferie arretrate a sua disposizione, poco meno di 300, prima che venga deciso il suo futuro in azienda.
Nessuna delle ipotesi in campo appare, al momento, più accreditata delle altre
Politica - Dopo avere incontrato i vertici Rai nei giorni scorsi, Gennaro Sangiuliano è ritornato oggi fisicamente al lavoro in azienda, dove gli è stato assegnato un ufficio a Roma nella sede di Rai Vaticano a Borgo Sant'Angelo. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, l'ex ministro della Cultura è attualmente sistemato in una stanza al terzo piano della sede Rai, e resta a disposizione dell'ad Roberto Sergio. Sangiuliano dovrebbe però, nei prossimi mesi, smaltire il grosso ammontare di ferie arretrate a sua disposizione, poco meno di 300, prima che venga deciso il suo futuro in azienda. Difficile capire quale possa essere il futuro dell'ex ministro della Cultura, considerando anche che lo stallo in cui versano le nomine Rai rende lo scenario ancora più complesso. Nessuna delle ipotesi in campo appare, al momento, più accreditata delle altre. Secondo quanto riporta 'Il Giornale d'Italia' - il primo ad anticipare la notizia - l'ipotesi più plausibile sarebbe una collocazione nel Centro studi Rai.
Manovra 2025: rush finale alla Camera con voto di fiducia e diretta Rai - Rush finale per l’approvazione della manovra 2025 alla Camera, con una tabella di marcia serrata che punta al via libera entro venerdì sera. Dopo l’approvazione del testo da parte della commissione Bilancio, la conferenza dei capigruppo ha definito il percorso formale.
Festival di Sanremo: Tar Liguria annulla affidamento diretto alla Rai, dal 2026 obbligatoria una gara pubblica - Il Tribunale amministrativo regionale della Liguria ha giudicato illegittimo l’affidamento diretto alla Rai per l’organizzazione del Festival di Sanremo, stabilendo che dal 2026 il Comune dovrà procedere tramite gara pubblica. L’edizione del 2025, già affidata a Carlo Conti, resterà invariata per motivi organizzativi avanzati e per evitare conseguenze sproporzionate.
Dl fisco è legge: rateizzazioni, canone Rai e novità fiscali - Il decreto fiscale ha ricevuto il via libera definitivo della Camera dei Deputati il 5 dicembre con 151 voti favorevoli, 111 contrari e 4 astenuti. La nuova normativa introduce diverse misure fiscali, incluse rateizzazioni per i titolari di partita IVA, il ritorno del canone Rai a 90 euro e modifiche al payback sanitario.