Benno Neumair - Cassazione conferma ergastolo per l'omicidio dei genitori

Diventa definitivo l'ergastolo per Benno Neumair, il 33enne imputato per l'omicidio e l'occultamento dei cadaveri dei genitori Peter Neumair e Laura Perselli, strangolati il 4 gennaio 2021 e gettati nel fiume Adige.

La Cassazione ha rigettato il ricorso della difesa, come chiesto oggi in udienza dal pg, confermando la condanna all'ergastolo disposta il 30 ottobre 2023 dalla Corte d’assise d’appello di Bolzano  

Attualità - Diventa definitivo l'ergastolo per Benno Neumair, il 33enne imputato per l'omicidio e l'occultamento dei cadaveri dei genitori Peter Neumair e Laura Perselli, strangolati il 4 gennaio 2021 e gettati nel fiume Adige. La Cassazione ha rigettato il ricorso della difesa, come chiesto oggi in udienza dal pg, confermando la condanna all'ergastolo disposta il 30 ottobre 2023 dalla Corte d’assise d’appello di Bolzano.  

benno neumair

Benno Neumair confessa omicidio Laura Perselli e Peter Neumair - Benno Neumair ha confessato l'uccisione dei suoi genitori Laura Perselli e Peter Neumair. Lo ha annunciato la procura di Bolzano che ha declassificato i verbali dei due interrogatori durante i quali l'indagato, alla presenza dei difensori, ha ammesso le proprie responsabilità.

Ritrovato nell'Adige il corpo della mamma di Benno, morta Laura Perselli - Laura Perselli è deceduta. La conferma è arrivata con il ritrovamento del suo corpo nelle acque del fiume Adige tra le frazioni di San Floriano e Laghetti di Egna nella Bassa Atesina a sud del capoluogo altoatesino Bolzano.La 68enne era la madre di Benno Neumair, 30 anni, insegnante supplente di matematica in una scuola di lingua tedesca a Bolzano, con una storia di sfrenata ossessione per il bodybuilding e che è in carcere dal 29 gennaio come sospettata dei crimini di duplice omicidio e occultamento dei cadaveri dei genitori.

Coppia scomparsa, il figlio Benno Neumair resta carcere - Benno Neumair, il figlio dei coniugi bolzanini scomparsi il 4 gennaio, indagato per l'omicidio e l'occultamento dei cadaveri dei genitori, resta in carcere, dove si trova da giovedì scorso. Lo ha deciso al termine dell'interrogatorio di convalida il giudice per le indagini preliminari Carla Scheidle.