Milano - incendio in un emporio cinese: morti tre ragazzi
I vigili del fuoco stanno ancora lavorando per procedere al raffreddamento degli ambienti e al conseguente smassamento.
Sul posto anche 118 e polizia locale
Attualità - È di tre morti il bilancio di un incendio avvenuto ieri sera, giovedì 12 settembre, intorno alle 23, a Milano, in un emporio di articoli cinesi in via Ermenegildo Cantoni 3. Le vittime sono tutte giovani e di nazionalità cinese: si tratta di due fratelli di 19 e 17 anni e un'altra di 24 anni. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi del comando dei vigili del fuoco di Milano, che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e poi procedere alla messa in sicurezza del magazzino. Indagano carabinieri e polizia scientifica per capire le dinamiche del tragico evento. Sul posto anche 118 e polizia locale. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando per procedere al raffreddamento degli ambienti e al conseguente smassamento.
Cassazione, Santanchè: il processo Visibilia rimane a Milano - La Corte di Cassazione ha stabilito che il procedimento giudiziario riguardante il caso Visibilia, che coinvolge la ministra del Turismo Daniela Santanchè, rimarrà di competenza del Tribunale di Milano. La difesa della ministra aveva richiesto il trasferimento del processo a Roma, ma la Suprema Corte ha respinto tale istanza.
Bob a Milano-Cortina 2026: Programma e Regole delle Gare Olimpiche - Il bob sarà una delle discipline più affascinanti delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. A Cortina d’Ampezzo, si svolgeranno le competizioni, dove gli atleti dovranno combinare tecnica, strategia e freddezza per conquistare una medaglia. Ogni gara prevede diverse modalità: il monobob con un'unica atleta, il bob a due con un pilota e un frenatore, e il bob a quattro, che include due atleti per la fase di spinta.
Curling Milano-Cortina 2026: Regole, Programma e Sfide per l'Italia dopo l'Oro di Pechino - Il curling è pronto a tornare protagonista alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, dopo il trionfo storico nel doppio misto a Pechino 2022, con Stefania Constantini e Amos Mosaner. L'Italia punta a ripetersi e arricchire il suo medagliere con nuove sfide.