Rubano stampa 'Ragazza con Palloncino' di Banksy - incriminate 2 persone
La stampa era appesa a una porta della galleria, accompagnata da un cartello con la storia e il significato dell'opera d'arte.
Il 9 ottobre, tuttavia, dovranno comparire davanti alla Kingston Crown Court
Attualità - Due uomini sono stati incriminati per il furto di un'opera d'arte di Banksy avvenuto domenica in una galleria di Londra. Lo ha confermato la Metropolitan Police della capitale britannica, secondo la quale Larry Fraser, 47 anni, e James Love, 53 anni, si sono introdotti all'interno della Grove Gallery, in New Cavendish Street, rubando una stampa in edizione limitata dell'iconica 'Girl with Balloon' (Ragazza con Palloncino'). Secondo la polizia, la stampa - esposta all'interno della mostra intitolata 'Breakout: Banksy's London Rebellion' - ha una tiratura limitata di sole 150 copie e un valore stimato di 270mila sterline. E' stata l'unica opera rubata, ma è stata recuperata e presto verrà restituita alla galleria. Fraser e Love sono comparsi ieri davanti alla Wimbledon Magistrates' Court e sono stati rilasciati su cauzione. Il 9 ottobre, tuttavia, dovranno comparire davanti alla Kingston Crown Court.
La stampa era appesa a una porta della galleria, accompagnata da un cartello con la storia e il significato dell'opera d'arte. " 'Girl with Balloon' è probabilmente l'opera d'arte più famosa e amata di Banksy - si leggeva sul cartello - Apparsa per la prima volta nelle strade di Londra nel 2002, l'immagine di una bambina che allunga la mano verso un palloncino a forma di cuore ha catturato l'immaginazione del pubblico di tutto il mondo. L'opera d'arte è stata riprodotta in varie forme e rimane uno dei pezzi più riconoscibili e iconici di Banksy".
Sfondano porta banca con auto e rubano cassaforte: ladri in fuga - Rubano una macchina, ci sfondano la porta di ingresso di una banca, portano via la cassaforte e fuggono.Una volta dentro si sono messi subito al lavoro per scardinare la cassaforte Attualità - Rubano una macchina, ci sfondano la porta di ingresso di una banca, portano via la cassaforte e fuggono.
Roma - rapina con sparatoria al centro commerciale Roma Est: rubano gioielli e fuggono - Non ci sono feriti Sono in corso le ricerche della polizia.Sono in corso le ricerche della polizia Attualità - Nel corso della rapina in una gioielleria al centro commerciale Roma Est, in via Collatina, quando i banditi hanno sparato colpi di pistola e la guardia giurata ha risposto al fuoco.
Tennis: ladri (forse italiani) aggrediscono Grigor Dimitrov a Barcellona e rubano un orologio da 70.000 euro - Grigor Dimitrov, tennista professionista, è stato aggredito e derubato a Barcellona mentre tornava dal suo allenamento di preparazione per l’Open di Barcellona.Dimitrov si trovava in Avenida de Sarrià quando è avvenuta la rapina. Il metodo? Diversi ladri hanno seguito per un po’ il tennista, senza che lui si rendesse conto della situazione.