Renato Vallanzasca può lasciare carcere - trasferito in casa di cura: la decisione

I giudici hanno riconosciuto il decadimento cognitivo del detenuto.

I giudici hanno riconosciuto il decadimento cognitivo del detenuto

Attualità - Renato Vallanzasca, l'ex boss della mala milanese con 'fine pena mai', verrà trasferito dal carcere di Bollate a una struttura assistenziale con differimento pena in regime di detenzione domiciliare. Lo ha deciso il tribunale di Sorveglianza di Milano, accogliendo l'istanza di differimento pena, presentata dagli avvocati Corrado Limentani e Paolo Muzzi, col parere favorevole della procura generale, che avevano indicato una struttura in provincia di Padova. I giudici hanno riconosciuto il decadimento cognitivo del detenuto.  

renato vallanzasca

Addio al Maestro Renato Serio: una vita dedicata alla musica italiana - Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Renato Serio, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra di fama internazionale, deceduto a Roma all'età di 78 anni dopo una lunga malattia. Nato a Lucca il 5 ottobre 1946, Serio ha intrapreso gli studi di pianoforte e composizione nella sua città natale, completandoli presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Renato Casaro alla Festa del Cinema di Roma: il maestro che ha reso immortale il cinema con i suoi manifesti - Alla Festa del Cinema di Roma, un evento speciale rende omaggio a Renato Casaro, uno dei più celebri illustratori italiani, conosciuto soprattutto per i suoi iconici manifesti cinematografici. Casaro ha "disegnato" il cinema con le sue opere, catturando l'essenza dei film attraverso locandine che sono diventate simboli di epoche cinematografiche indimenticabili.

Renato Vallanzasca - mezzo secolo in carcere: chi è e perché è stato condannato a quattro ergastoli -  Durante la latitanza rimette insieme la banda e ricominciano le rapine a mano armata (circa 70) durante le quali diverse persone rimangono uccise. Attualità - Rapine a mano armata, sequestri di persona e poi furti, risse, continui tentativi di evasione.