Post su Fb contro Vannacci - militare condannato per diffamazione
Il procedimento era stato avviato d'ufficio dalla Procura e il generale Vannacci aveva da subito disposto che l'eventuale risarcimento sarebbe stato devoluto a favore della Fervicredo, Associazione feriti e vittime della criminalità e del dovere.
Scrisse post offensivi su Facebook contro Roberto Vannacci
Attualità - Scrisse post offensivi su Facebook contro Roberto Vannacci. Oggi il gup del Tribunale militare di Napoli lo ha condannato a sei mesi, pena sospesa, per diffamazione. Il sottufficiale è accusato di aver offeso l'onore e la reputazione del generale all'indomani della pubblicazione del libro 'Il mondo al contrario'. Lo riferiscono gli avvocati Giorgio Carta e Roberto Patrizi, difensori del generale Vannacci. Il procedimento era stato avviato d'ufficio dalla Procura e il generale Vannacci aveva da subito disposto che l'eventuale risarcimento sarebbe stato devoluto a favore della Fervicredo, Associazione feriti e vittime della criminalità e del dovere.
Divieti di fumo in Italia: il web si oppone con un rapporto di 10 a 1 tra post negativi e positivi - I divieti di fumo sono stati uno dei temi più discussi in Italia nel 2024, con un aumento significativo di attenzione nelle ultime settimane dell'anno e all'inizio del 2025. Una ricerca condotta da Socialcom per Adnkronos ha analizzato circa 40 mila post e oltre 3 milioni di reazioni online, evidenziando un sentimento prevalentemente negativo nei confronti delle nuove leggi.
Sindrome post vacation: come affrontare il ritorno alla routine dopo le feste - La sindrome post vacation, o holiday blues, è quel mix di tristezza e smarrimento che colpisce molte persone al rientro dalle vacanze natalizie, segnando la fine di un periodo di relax. Sebbene non sia una patologia ufficialmente riconosciuta, questo fenomeno psicologico è sempre più comune.
Ford: account X hackerato, pubblicati post su Israele e Palestina - La casa automobilistica statunitense Ford ha confermato che il suo account sulla piattaforma X è stato hackerato. Lunedì sono apparsi tre post non autorizzati, con messaggi relativi a Israele e Palestina. La società ha dichiarato che i contenuti non riflettono in alcun modo le opinioni ufficiali della Ford Motor Company.