Adnkronos di 13 set 2024

Pensioni - Manageritalia: Sì ad aumento minime - ma solo per chi ha vero bisogno e dopo controlli

pensioni manageritalia

  In questi giorni si torna a parlare della proposta di alcuni partiti politici di aumentare l’importo delle pensioni minime da 614 euro circa a 650 euro.

E' quanto sostiene Manageritalia in una nota

Salute - "In questi giorni si torna a parlare della proposta di alcuni partiti politici di aumentare l’importo delle pensioni minime da 614 euro circa a 650 euro. Manageritalia è favorevole a supportare chi ha veramente bisogno. Ma a condizione che chi ne usufruirà venga preventivamente sottoposto ad un controllo efficace della reale capacità reddituale e patrimoniale". E' quanto sostiene Manageritalia in una nota.  "Così facendo, avremmo finalmente un sistema giusto che permetterebbe di aiutare di più i veri poveri, che sono purtroppo tanti, e non anche chi risulta povero solo per l’Inps e il Fisco. A fronte di questo dovrebbe anche cessare l’ingiusta e incostituzionale sospensione dell’indicizzazione delle pensioni oltre cinque volte il minimo di chi ha sempre pagato tutto quanto oggi riceve", conclude.  

Altre Notizie: Lega - Durigon nuovo vicesegretario: Grazie a Salvini - obiettivo resta riforma pensioni; Pensioni per statali a 70 anni - la proposta di Zangrillo; Manovra 2024 - da pensioni a taglio tasse per 22 milioni di italiani: il piano;