Lombardia - Belvedere sedi Regione si tingono di verde per Giornata Sla

Nove le province lombarde che con oltre 70 tra Comuni e monumenti aderiscono, illuminandosi, all'iniziativa 'Coloriamo l’Italia di verde' come segno tangibile di sostegno alle famiglie che combattono la Sla.

Alla vigilia della celebrazione della 17esima Giornata nazionale della Sla, i 'Belvedere' di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli, sedi della Regione Lombardia, si sono accesi di verde

Salute - Alla vigilia della celebrazione della 17esima Giornata nazionale della Sla, i 'Belvedere' di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli, sedi della Regione Lombardia, si sono accesi di verde. Nove le province lombarde che con oltre 70 tra Comuni e monumenti aderiscono, illuminandosi, all'iniziativa 'Coloriamo l’Italia di verde' come segno tangibile di sostegno alle famiglie che combattono la Sla.  Il verde, da sempre associato al colore della speranza, della vitalità e della natura è anche il colore rappresentativo di Aisla: "Regione Lombardia -dichiara l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini- ha prontamente aderito all’iniziativa e stasera abbiamo accolto la delegazione Aisla per testimoniare con riconoscenza quanto sia prezioso il contributo di questa associazione e di ogni suo volontario.

lombardia belvedere

Con un gesto semplice, ma fortemente simbolico, la nostra Regione ha voluto rinnovare il suo impegno al fianco di chi affronta ogni giorno la Sla, delle famiglie che si fanno carico del percorso di cura e di chi opera nel campo della Ricerca per sconfiggere la malattia".  

Maxi Blitz contro la 'Ndrangheta: 44 Arresti tra Calabria, Lazio, Piemonte e Lombardia - Maxi operazione contro la 'ndrangheta con 44 arresti eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro e del ROS, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA). Il blitz ha colpito diverse località della costa ionica calabrese e le regioni Lazio, Piemonte e Lombardia.

Lombardia, quasi rissa in Consiglio regionale tra La Russa e Majorino - Durante una seduta del Consiglio regionale della Lombardia, si è verificato un acceso confronto tra l'assessore Romano La Russa e il capogruppo del Partito Democratico, Pierfrancesco Majorino. La tensione è culminata quando Majorino ha abbassato bruscamente il microfono di La Russa, provocando una reazione fisica da parte dell'assessore.

Bambina di 3 anni trovata sola per le strade di Romano di Lombardia: doveva essere accompagnata all'asilo da una parente - Lunedì 11 novembre, intorno alle 9 del mattino, una bambina di tre anni è stata avvistata mentre vagava da sola e infreddolita per le vie di Romano di Lombardia. Una passante, notando la piccola in evidente stato di smarrimento, ha prontamente allertato la Polizia Locale.