Omicidio-suicidio della mamma di Treviso - malessere dietro il gesto di Susanna Recchia
I corpi senza vita della donna di 45 anni e della figlioletta sono stati rinvenuti questa mattina nel fiume Piave.
Le motivazioni del gesto non lascerebbero spazio ad altre ipotesi
Attualità - Secondo quanto si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero dubbi che sia stato un forte stato di malessere interiore quello che ha portato la 45enne Susanna Recchia di Miane, Treviso, a togliersi la vita insieme alla figlioletta di tre anni sofferente di epilessia. La conferma delle sue intenzioni arriverebbe anche dalla lettera scritta dalla donna in cinque pagine lasciata in casa prima di scomparire venerdì sera. Quando poi sabato mattina l’ex compagno si è presentato per prendere la figlia non ha trovato né lei, né la piccola. All’origine del gesto estremo della donna ci sarebbe la prostrazione per una serie di fallimenti sentimentali: la donna aveva infatti altri due figli da una precedente relazione e la fine dell’ultima avrebbe aggravato la situazione. Inoltre pare abbia avuto un certo peso anche un grave incidente stradale in cui la donna perse una cara amica che sedeva accanto a lei in auto.
La Procura di Treviso ha aperto intanto un fascicolo per omicidio-suicidio sul caso. Le motivazioni del gesto non lascerebbero spazio ad altre ipotesi. I corpi senza vita della donna di 45 anni e della figlioletta sono stati rinvenuti questa mattina nel fiume Piave.
Cosenza, omicidio a Verbicaro: 40enne uccide lo zio nell'officina di famiglia - A Verbicaro, in provincia di Cosenza, un tragico evento ha scosso la comunità locale. Nella serata del 21 novembre 2024, Biagio Lofrano, 40 anni, è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso lo zio, Ugo Lofrano, 74 anni, all'interno dell'officina meccanica di famiglia.
Omicidio Nada Cella: Annalucia Cecere rinviata a giudizio dopo 28 anni - La Corte d'Appello di Genova ha deciso di rinviare a giudizio Annalucia Cecere per l'omicidio di Nada Cella, avvenuto il 6 maggio 1996 a Chiavari. La giovane segretaria fu trovata senza vita nello studio del commercialista Marco Soracco, suo datore di lavoro.
Margaret Spada morta dopo rinoplastica: due medici indagati per omicidio colposo - La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo sulla morte di Margaret Spada, una 22enne originaria di Lentini, in provincia di Siracusa, deceduta durante un intervento di rinoplastica in un ambulatorio del quartiere Eur. Il pubblico ministero Erminio Amelio ha disposto l'autopsia, prevista per domani presso l'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Tor Vergata, per determinare le cause del decesso e verificare se i medici abbiano seguito le procedure e le linee guida appropriate.