Due morti oggi sulle montagne d'Abruzzo - vittime cercavano funghi

30 di questa mattina quando a Rocca Santa Maria (Teramo), in località Ceppo, a quota 1.

E' morto poco dopo per i traumi riportati

Attualità - Due morti, oggi, sulle montagne d'Abruzzo. Erano circa le 10.30 di questa mattina quando a Rocca Santa Maria (Teramo), in località Ceppo, a quota 1.315 metri sul livello del mare, Giuseppe Di Luca, 82enne residente a Corropoli, mentre camminava nella vegetazione boschiva intento a raccogliere funghi, per cause in corso di accertamento, è scivolato precipitando in un dirupo per circa 20 metri. E' morto poco dopo per i traumi riportati. Intervenuti immediatamente il genero che era con lui e personale del 118 di Teramo, i vigili del fuoco di Teramo, il Soccorso Alpino abruzzese, l'elisoccorso del 118 di L'Aquila, carabinieri della stazione di Torricella Sicura (Te), Valle Castellana e carabinieri forestali del Parco di San Martino di Acquasanta Terme (Ap).

 Intorno alle 12, invece, nel territorio di Valle Castellana (Teramo), in località Fosso Viola, Aldino Ruggieri, 85enne, residente a Tortoreto, cardiologo in pensione, mentre camminava nei boschi per raccogliere funghi, per cause in corso di accertamento, è scivolato precipitando per circa 10 metri. E' morto quasi subito per i traumi riportati. Intervenuti un amico che era con lui e guardia medica del Comune di Valle Castellana, elisoccorso del 118 di Pescara, carabinieri della stazione di Valle Castellana. Anche in questo caso salma restituita ai familiari per i funerali. 

morti oggi

Esplosione in fabbrica di fuochi d'artificio a Ercolano: due morti e dispersi - Un'esplosione devastante ha colpito oggi una fabbrica di fuochi d'artificio illegali situata in contrada Patacca 94 a Ercolano, in provincia di Napoli. L'incidente ha provocato la morte di due persone, mentre altre risultano disperse. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i carabinieri della tenenza di Ercolano e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e nella ricerca dei dispersi.

India, incendio in ospedale a Jhansi: 10 neonati morti e gravi dubbi sulla sicurezza - Un devastante incendio ha colpito l'unità di terapia intensiva neonatale di un ospedale a Jhansi, nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India, causando la morte di 10 neonati e il ferimento di altri 16. Le autorità locali hanno riferito che le fiamme si sono propagate rapidamente nel reparto, dove erano ricoverati 55 neonati.

Spagna: incendio in una residenza per anziani a Villafranca de Ebro, almeno 10 morti - Un tragico incendio ha colpito la residenza per anziani "Jardines de Villafranca" a Villafranca de Ebro, nella regione spagnola dell'Aragona, causando la morte di almeno dieci persone e il ferimento di altre, tra cui una in condizioni gravi. L'allarme è stato lanciato alle 5 del mattino, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all'interno della struttura che ospitava 82 residenti.