Egitto - si ribalta autobus: 9 italiani tra i feriti
Una cinquantina di persone di diverse nazionalità, tra cui 9 italiani, sono rimaste ferite dopo che l'autobus su cui viaggiavano si è ribaltato sulla strada che collega Suez al Cairo, in Egitto, come riportato dal quotidiano egiziano 'Ahram'.
Così, su X, la Farnesina
Attualità - Una cinquantina di persone di diverse nazionalità, tra cui 9 italiani, sono rimaste ferite dopo che l'autobus su cui viaggiavano si è ribaltato sulla strada che collega Suez al Cairo, in Egitto, come riportato dal quotidiano egiziano 'Ahram'. Nello specifico, tra i feriti ci sarebbero, oltre agli italiani, 21 cittadini di origine russa, 11 turchi, tre egiziani e e due inglesi. Tutti sono stati immediatamente trasferite al centro medico di Suez, la maggior parte dei quali risultano feriti in modo lieve. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente. "L'ambasciata d'Italia in Egitto d'intesa con la Farnesina, si è subito attivata e segue il caso dell'incidente di autobus che vede coinvolti alcuni connazionali. Il console italiano in Egitto è in viaggio verso Suez per l'assistenza. Il ministro Antonio Tajani è subito stato informato. Per informazioni contattare 00201006690079". Così, su X, la Farnesina.
Egitto, Marsa Alam: turista italiano ucciso da squalo, un connazionale ferito - Nelle acque di Marsa Alam, in Egitto, due turisti italiani sono stati attaccati da uno squalo mentre nuotavano. La vittima, identificata come Gianluca Di Gioia, 48 anni, originario di Roma, ha perso la vita nell'incidente. Il suo connazionale, Giuseppe Fappani, 69 anni, odontotecnico del Cremonese, è rimasto ferito nel tentativo di soccorrere Di Gioia.
Egitto, naufragio di una nave turistica nel Mar Rosso: nuovi sviluppi - Le autorità egiziane hanno aggiornato il bilancio del naufragio di una nave turistica nel Mar Rosso, avvenuto il 25 novembre 2024. La nave, denominata "Sea Story", trasportava 44 persone: 31 turisti di diverse nazionalità e 13 membri dell'equipaggio. L'incidente si è verificato al largo della costa egiziana, vicino a Marsa Alam, durante un viaggio di immersioni subacquee.
Arresto di Elanain Sharif in Egitto: detenzione in condizioni disumane - Elanain Sharif, cittadino italiano di 44 anni nato in Egitto e residente a Terni, è stato arrestato il 9 novembre 2024 all'aeroporto del Cairo. Secondo l'avvocato Alessandro Russo, legale della madre, Sharif è detenuto in condizioni disumane. La madre ha riferito che il figlio è costretto a rimanere in piedi per lunghi periodi, può stendersi solo mezz'ora al giorno e deve pagare per sedersi.