Malattie rare - Bellucci: Giornata della Sla per dare contributo alla ricerca

  Così Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle politiche sociali in occasione dell'illuminazione in verde di Palazzo Chigi e di altri monumenti e Comuni per la Giornata nazionale della Sla, sclerosi laterale amiotrofica, che si celebra, su iniziativa di Aisla, il 14 e 15 settembre.

Le associazioni sono fondamentali per non far sentire le persone sole: nessuno deve sentirsi solo, nessuno deve rimanere indietro

Salute - "Le associazioni sono fondamentali per non far sentire le persone sole: nessuno deve sentirsi solo, nessuno deve rimanere indietro". Così Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle politiche sociali in occasione dell'illuminazione in verde di Palazzo Chigi e di altri monumenti e Comuni per la Giornata nazionale della Sla, sclerosi laterale amiotrofica, che si celebra, su iniziativa di Aisla, il 14 e 15 settembre.  "Questi due giorni sono un modo per dire a tutti di dare un contributo alla ricerca perché è quello che può davvero cambiare l'esistenza delle persone che oggi stanno soffrendo di Sla, ma anche quelle che domani potranno essere colpite da questa patologia e magari avere più speranze per vivere una vita dignitosa e un'esistenza all'insegna di una solidarietà che fa sì che le persone si uniscano tutte insieme”, conclude. 

malattie rare

Malattie vascolari responsabili del 22% dei decessi annuali - Le malattie vascolari, che colpiscono arterie, vene e sistema linfatico, rappresentano una delle principali cause di mortalità in Italia, essendo responsabili del 22% dei decessi annuali. Queste patologie, spesso sottovalutate, possono portare a gravi conseguenze, inclusa l'amputazione di arti, con circa 10.

Malattie rare - Sabatelli (Aisla-Nemo): Sla si può curare - grande passo avanti ricerca - Lo ha detto Mario Sabatelli, direttore clinico del Centro Nemo-Gemelli di Roma e presidente Commissione medico scientifica di Aisla, Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, in occasione della 17esima Giornata Nazionale della Sla. Salute - "La scienza ha fatto un importante passo avanti, anche se ancora una piccola percentuale di pazienti con Sla, sclerosi alterale amiotrofica, possono giovare di una terapia.

Malattie rare: Aisla - monumenti illuminati di verde per giornata nazionale Sla - it E la solidarietà di persone capaci di mettersi in prima linea, come i volontari di Aisla, é un grande patrimonio di umanità, che incoraggia non solo le famiglie, ma anche la comunità scientifica ad andare avanti con speranza. Salute - Nel fine settimana, per la 17.