Eleonora Giorgi e il cancro al pancreas: Lotto con tutte le forze

Andrà tutto bene, ripete  Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti.

Andrà tutto bene, ripete 

Spettacolo - "Stiamo lottando con tutte le forze". Eleonora Giorgi, a Verissimo, oggi racconta la sua lotta contro il tumore al pancreas. Le cure, dice l'attrice 70enne, hanno funzionano parzialmente nell'ultimo ciclo di terapie. "La storia è iniziata 10 mesi e mezzo fa. La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina. Sono arrivate delle 'sorpresine', per 3 mesi abbiamo cercato di abbatterle ma ha funzionato parzialmente", dice. "Le metastasi "si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Manderanno i campioni all'estero, in America. A Houston è stata trovata una chiave d'accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze. La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia. L'alternativa è talmente folle, l'abbiamo saputo due giorni fa Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti... Mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore", aggiunge. 

eleonora giorgi

"La vita è così. E' pazzesco, cambiano le priorità: capita, capita anche di peggio. La vita è un poker, non si può mai sapere. Bisogna sperare che vada tutto bene, ma io sono lucida, razionale e fatalista. Il fato ti colpisce e non si capisce perché. C'è una follia che devo dire: questo è stato l'anno più bello della mia vita, sono una persona fortunata. Andrà tutto bene", ripete. 

Morte tragica di Eleonora Chinello, 14 anni: investita da un'auto mentre andava a scuola in bici - Eleonora Chinello, una giovane studentessa di 14 anni, è deceduta a causa di un tragico incidente stradale avvenuto lunedì 28 ottobre a Sant'Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova. La ragazza stava percorrendo in bicicletta via San Polo per recarsi a scuola quando è stata investita da un'auto, una Volkswagen Golf, guidata da un uomo di 34 anni.

Eleonora Cecere lascia il Grande Fratello 18: la scelta per la famiglia - Eleonora Cecere ha lasciato il Grande Fratello 18, una decisione sorprendente che è stata comunicata durante la decima puntata del reality show, trasmesso il 28 ottobre 2024. La concorrente, nota per il suo passato in Non è la Rai, ha ricevuto un videomessaggio dal marito Luigi, il quale ha espresso la sua necessità di averla accanto per gestire la famiglia e prendersi cura delle loro figlie.

Stefano De Martino invia un dolce messaggio a Eleonora Giorgi: un gesto che commuove - Eleonora Giorgi ha recentemente condiviso un momento toccante che ha colpito molti fan. Durante un'intervista, ha parlato della sua routine serale, spiegando quanto sia importante per lei trovare momenti di leggerezza, specialmente in un periodo così difficile a causa della malattia che sta affrontando.