Salvini: Totale vicinanza a Trump - processi e comunisti non ci fermeranno
Processi, violenti, fanatici e comunisti non ci fermeranno.
Processi, violenti, fanatici e comunisti non ci fermeranno
Politica - "Totale vicinanza a Donald Trump dopo un altro tentato assassinio". Così il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, che su X lancia il paragone con il processo e la richiesta di condanna per il caso Open Arms. "Processi, violenti, fanatici e comunisti non ci fermeranno. Avanti a testa alta!", scrive su X il numero uno del Carroccio, che raccoglie le reazioni dei commentatori tra sostenitori e detrattori. Ad accumunare il leader leghista e Trump, c'è intanto il sostegno a entrambi da parte di Elon Musk. Il ceo X, che si era espresso ieri in difesa di Salvini sulla richiesta a 6 anni carcere per il ministro - "Follia, quel procuratore pazzo dovrebbe andare in prigione per 6 anni", aveva scritto -, oggi ha twittato un post choc sul presunto attentato a Trump: "'Nessuno sta cercando di assassinare Biden/Kamala''.
Salvini assolto nel processo Open Arms: reazioni da Meloni a Orban e Musk - Matteo Salvini è stato assolto oggi a Palermo nel processo Open Arms. La sentenza è accolta con entusiasmo dagli alleati di governo e figure internazionali. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime soddisfazione: "Difendere i confini italiani non può essere un crimine.
Sentenza Open Arms: oggi il verdetto per Salvini, chiesti 6 anni di carcere - La sentenza del processo Open Arms è attesa oggi, 20 dicembre 2024, a Palermo. Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver bloccato, nell’agosto 2019, lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave della ong spagnola Open Arms quando era ministro dell’Interno.
Salvini risponde a Vasco Rossi sul nuovo codice della strada: Si confronti con i parenti delle vittime - Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha replicato alle critiche di Vasco Rossi sul nuovo codice della strada. Durante il congresso regionale lombardo della Lega a Milano, Salvini ha dichiarato: “Vorrei che Vasco Rossi non si confrontasse con me, ma con i parenti di qualcuno morto in un incidente causato da chi guidava sotto l’effetto di stupefacenti.