Attentato Trump - l'arresto di Routh e fine della fuga
Un agente del Secret Service ha aperto il fuoco contro l'uomo che ha provato a fuggire con la propria auto.
Un agente del Secret Service ha aperto il fuoco contro l'uomo che ha provato a fuggire con la propria auto
Attualità - Un video di 35 secondi documenta l'arresto di Ryan Wesley Routh, l'uomo che ieri avrebbe voluto sparare all'ex presidente Donald Trump. Routh è stato bloccato dagli agenti della Contea di Martin, in Florida, mentre tentava la fuga sulla statale I-95. Routh era appostato all'esterno del Golf Club di West Palm Beach dove Trump stava giocando. Un agente del Secret Service ha aperto il fuoco contro l'uomo che ha provato a fuggire con la propria auto.
Attentato a Magdeburgo, saudita incriminato per cinque omicidi e lesioni aggravate - Taleb al-Abdulmohsen, il medico saudita di 50 anni che venerdì sera ha lanciato la sua auto contro la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, è stato incriminato per cinque capi di imputazione di omicidio, tentato omicidio e lesioni aggravate. La polizia tedesca ha confermato oggi l'accusa dopo che l'uomo è comparso ieri davanti al giudice.
Attentato incendiario contro la casa dell'europarlamentare Francesco Ventola a Canosa di Puglia - Nella notte, un incendio ha distrutto il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Francesco Ventola, mentre lui e la sua famiglia si trovavano all’interno. L’incidente è avvenuto alle 3 di notte a Canosa di Puglia, e fortunatamente non ci sono stati feriti.
Sventato attentato nella fabbrica del deputato Andrea Di Giuseppe: arrestato dipendente - L'ufficio dello sceriffo della Contea di Highlands, in Florida, ha arrestato James Wayne Phillips, 37 anni, dipendente di una società di proprietà del deputato italiano Andrea Di Giuseppe. Durante una perquisizione, i colleghi di Phillips hanno trovato nel suo armadietto un tubo metallico con caratteristiche di un ordigno esplosivo.