Napoli - morta turista colpita da vaso ai Quartieri Spagnoli
La Procura di Napoli ipotizza il reato di omicidio colposo, al momento contro ignoti, per la morte della 30enne.
Lo si apprende da fonti dell'Asl Napoli 1
Attualità - E' morta la 30enne turista padovana colpita due giorni fa alla testa da un vaso caduto da un balcone ai Quartieri Spagnoli, al centro storico di Napoli. Lo si apprende da fonti dell'Asl Napoli 1. Chiara Jaconis era ricoverata all'Ospedale del Mare. Altri esami effettuati ieri avevano confermato la gravità del caso. Su quanto accaduto sono in corso indagini da parte della Procura di Napoli. La giovane turista, 30 anni, era a passeggio domenica per le vie di Napoli quando è stata colpita alla testa dall'oggetto caduto da un balcone in via Sant'Anna di Palazzo. E' deceduta dopo meno di due giorni di ricovero a causa dei traumi riportati alla testa. La sua salma resta a disposizione del pm per l'autopsia. La Procura di Napoli ipotizza il reato di omicidio colposo, al momento contro ignoti, per la morte della 30enne. Il fascicolo d'inchiesta era stato inizialmente aperto subito dopo i fatti con l'ipotesi di lesioni colpose gravissime.
Sul caso, la Procura ha delegato le indagini ai poliziotti della Squadra mobile, insieme ai commissariato San Ferdinando e Montecalvario, che avevano già effettuato i primi rilievi sul posto. L'ipotesi ruota attorno a una mancata vigilanza dell'oggetto.
Genoa-Napoli: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv - Il Napoli di Antonio Conte affronta oggi, sabato 21 dicembre 2024, il Genoa allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con inizio alle ore 18:00. Gli azzurri occupano il secondo posto in Serie A con 35 punti, a due lunghezze dall'Atalanta capolista. Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, è tredicesimo con 16 punti e arriva da un pareggio a San Siro contro il Milan, cercando di estendere la sua serie positiva a sette risultati utili consecutivi.
Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: tempi di recupero stimati tra 20 e 30 giorni - Il Napoli dovrà fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia per le prossime settimane a causa di un infortunio al ginocchio destro. Durante la recente partita di campionato contro la Lazio, l'attaccante georgiano ha subito un trauma distorsivo in seguito a un contrasto di gioco.
Boichi ospite al Comicon Napoli - La superstar Boichi, disegnatore dell’amatissimo Dr.Stone, è pronta ad atterrare al Comicon Napoli! Grazie a Star Comics, e in collaborazione con YLAB, l’autore coreano è pronto a far felici i suoi tanti fan italiani, prendendo parte all’edizione 2025 della kermesse partenopea - che si terrà dal 1° al 4 maggio 2025.