Sport - Pompei (Deloitte): Più sinergia pubblico-privato per migliorare questo mondo

Tutto questo può essere mitigato attraverso lo sport – ha esordito così il Ceo di Deloitte Central Mediterranean, Fabio Pompei, a margine dell’evento ‘Lo Sport: settore chiave per lo sviluppo sociale, educativo ed economico del Paese’ organizzato con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e tenutosi presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma - Infatti, il nostro studio evidenzia come un aumento della pratica sportiva da parte degli italiani può produrre un beneficio di carattere economico e sociale.

Per questo bisogna agire creando una maggiore sinergia tra pubblico e privato per costruire un mondo dello sport migliore 

Spettacolo - “Oggi parlare di sport tra i giovani è fondamentale perché è un elemento chiave nel percorso della loro crescita e lo si vede giorno per giorno, soprattutto riguardo al disagio giovanile che ha raggiunto livelli straordinari. Tutto questo può essere mitigato attraverso lo sport – ha esordito così il Ceo di Deloitte Central Mediterranean, Fabio Pompei, a margine dell’evento ‘Lo Sport: settore chiave per lo sviluppo sociale, educativo ed economico del Paese’ organizzato con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e tenutosi presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma - Infatti, il nostro studio evidenzia come un aumento della pratica sportiva da parte degli italiani può produrre un beneficio di carattere economico e sociale”.

sport pompei

 “L’Italia è sulla strada giusta per porsi degli obiettivi ambiziosi dal punto di vista sociale e del benessere fisico – ha continuato Pompei illustrando i risultati del report - Le statistiche che abbiamo raccolto ci dicono che due terzi degli italiani praticano un’attività sportiva. Per questo bisogna agire creando una maggiore sinergia tra pubblico e privato per costruire un mondo dello sport migliore”. 

La Trump Dance conquista lo sport americano: da Pulisic alla NFL - La "Trump Dance" sta rapidamente conquistando il mondo dello sport americano. Durante la partita tra Stati Uniti e Giamaica, Christian Pulisic ha celebrato il suo gol eseguendo il ballo reso celebre dai comizi di Donald Trump. L'attaccante del Milan, dopo aver segnato al 13° minuto, ha abbassato le spalle, chiuso i pugni e mosso le braccia avanti e indietro, imitando i movimenti del Presidente eletto sulle note di "Y.

Lo sport secondo Papa Francesco: il valore educativo e umano secondo Ancelotti - Il nuovo libro "Más allá de los límites. El deporte según el Papa Francisco" (Romana Editorial), curato da Monsignor Dario Edoardo Viganò e dal giornalista Valerio Alessandro Cassetta, esplora la visione di Papa Francesco sullo sport come strumento educativo e inclusivo, evidenziando il suo ruolo nella costruzione di valori universali.

Cordoglio nel mondo dello sport per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi - La giovane sciatrice Matilde Lorenzi, scomparsa all'età di diciannove anni a causa di un tragico incidente durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales in Alto Adige, ha lasciato un profondo vuoto nel cuore di molti. La notizia della sua morte ha colpito duramente il mondo degli sport invernali, in particolare gli atleti e gli addetti ai lavori, che hanno condiviso il loro dolore attraverso messaggi di cordoglio sui social media.