A Viterbo Vannacci riunisce i suoi - nessuna bandiera di partito ma solo fedelissimi del generale

Nella città dei Papi, a Viterbo, il generale Roberto Vannacci riunisce da oggi -per due giorni- i suoi sostenitori.

Politica - Nella città dei Papi, a Viterbo, il generale Roberto Vannacci riunisce da oggi -per due giorni- i suoi sostenitori. Forte dei 560mila voti racimolati alle ultime europee, l'eurodeputato 'indipendente' della Lega ha nell'alto Lazio la sua festa, in attesa di essere l'ospite d'onore a Pontida, tra i leghisti del nord, il prossimo 6 ottobre. Intanto l'ex capo della Folgore può contare sull'appoggio dei nuovi comitati 'Noi con Vannacci', e dell'associazione culturale 'Mondo al contrario', nata nell'agosto del 2023, all'indomani dell'uscita del best seller omonimo che divenne il caso estivo.  Oggi a dar manforte a Vannacci c'è anche l'ex senatore della Lega, Umberto Fusco, nome noto del Viterbese e pure lui ex militare. "Siamo qui perché in tanti ci hanno chiesto di sostenere il generale, come già abbiamo fatto noi con i comitati 'Noi con Vannacci'", spiega all'AdnKronos.

 Ma non saranno bandiere di partito, sulle t-shirt e nei vessilli ci sarà un semplice 'Noi con Vannacci'

viterbo vannacci

Unica nota stonata sembrerebbe il meteo: "Purtroppo le previsioni non sembrano affatto favorevoli, noi comunque speriamo in tanti partecipanti", incrocia le dita Fusco. Sul piazzale che ospiterà tra poche ore la kermesse -al via alle 17 con la presentazione dei gruppi a sostegno del generale, per terminare in serata con immancabile grigliata e kermesse musicale- si monta il palco, spuntano le prime bandiere e magliette realizzate per l'occasione.  Ma non saranno bandiere di partito, sulle t-shirt e nei vessilli ci sarà un semplice 'Noi con Vannacci'. Sul palco, sfondo blu c'è solo la scritta 'Noi con Vannacci' che si ripete correndo per tutto il telo e un maxi tondo giallo con la stessa dicitura al centro. Per ora nessuna 'X', né le altre icone e parole d'ordine del 'vannaccismo', che negli scorsi mesi hanno contribuito a portare spesso agli onori della cronaca il generale ora in politica.

Il tricolore svetta sulla struttura del centro sportivo che ospita l'evento a due passi dalla terme ("ma quello già c'era", assicura Fusco). "Non abbiamo invitato i politici, i partiti di centrodestra -spiega quasi giustificandosi sempre Fusco- perché altrimenti dovevamo invitare troppa gente". Giovedì, domani, sarà la giornata clou, quella di Vannacci in carne e ossa, atteso in serata a dettare la linea. Alle 19 per lui intervista con tanto di diretta streaming, per l'intervento in scaletta subito dopo quelli di Fusco e di Fabio Filomeni, presidente dell’Associazione 'Il Mondo al Contrario'.  

Viterbo - la denuncia di Arcigay: Due ragazze trans aggredite dal branco -  Come Arcigay Viterbo - sottolinea l'associazione - ci siamo subito messi in contatto con le vittime della violenza, fornendo tutto il supporto necessario.Ci auguriamo che gli autori della vile aggressione vengano identificati al più presto Attualità - Due ragazze trans sarebbero state aggredite a Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, durante i festeggiamenti per la Festa del vino.

Terremoto a Viterbo - scossa magnitudo 3 -0: trema la provincia - L'epicentro del sisma è stato localizzato dall'Ingv a 6 km da Canino (Viterbo), ad una profondità di 9 km Attualità - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 8.54 di oggi, giovedì 8 agosto, in provincia di Viterbo. L'epicentro del sisma è stato localizzato dall'Ingv a 6 km da Canino (Viterbo), ad una profondità di 9 km.

Bambino di sei anni cammina solo sotto la pioggia a Viterbo: Un racconto di solidarietà e sensibilizzazione - Nel cuore di Viterbo, un bambino di sei anni si trova solo e indifeso, camminando nudo e scalzo sotto una pioggia battente. Questa straziante scena, testimoniata da Giuseppe Picchiarelli, un avvocato che ha condiviso il suo racconto su Facebook, ha rivelato un momento di totale indifferenza da parte dei passanti.