Marina Berlusconi: Nessuna disistima per Meloni - vero il contrario

Già, la verità… In un’epoca di fake news e di chiacchiere incontrollabili, conta ancora qualcosa?.

Ma anche distante ventimila leghe dalla verità

Politica - "So bene che arginare il fiume delle voci e delle indiscrezioni è pratica molto difficile, se non impossibile, ma io non posso continuare a tollerare presunte ricostruzioni che non hanno il minimo contatto con la realtà". Inizia così la lettera indirizzata al direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, da parte di Marina Berlusconi per smentire i retroscena che sostengono ci sia "disistima" da parte della famiglia nei confronti della premier Giorgia Meloni e "scontentezza" per l'operato del ministro degli Esteri Antonio Tajani alla guida di Forza Italia.  "In entrambi i casi - prosegue la lettera - è vero esattamente il contrario". Il quotidiano "descrive perfino pensieri e progetti che non ho, né ho mai avuto - sottolinea la presidente di Fininvest -. Arriva addirittura a deformare il contenuto di incontri che fanno parte del mio ruolo e del mio lavoro, trasformandoli in assurde riunioni carbonare che nasconderebbero trame politiche da fantascienza".

marina berlusconi

"Tutto molto affascinante, lo ammetto: quasi intrigante. Ma anche distante ventimila leghe dalla verità. Già, la verità… In un’epoca di fake news e di chiacchiere incontrollabili, conta ancora qualcosa?". "Per questo le scrivo, caro Direttore: per rispetto del lavoro che fate e per rispetto del suo giornale. Ancor prima, però, per rispetto e per amor di verità. Forse sarò ostinata, e di certo le parrò all’antica, ma continuo a pensare che la realtà dei fatti conservi un valore. E che i 'retroscena' possano avere un senso soltanto quando e se, da dietro il palcoscenico, descrivono una scena reale. Non un teatro - anzi un teatrino - che non c’è", conclude Marina Berlusconi nella sua missiva.  

Tom Cruise riceve la massima onorificenza civile della Marina Usa per il suo contributo alle forze armate - Tom Cruise è stato insignito del Distinguished Public Service Award, la più alta onorificenza civile conferita dalla Marina degli Stati Uniti, per il suo "eccezionale contributo" alle forze armate attraverso i ruoli interpretati sul grande schermo. Il successo di Top Gun (1986), che lo rese celebre, ha influenzato significativamente gli arruolamenti militari grazie alla rappresentazione accattivante della vita militare.

Incontro tra Draghi e Marina Berlusconi - presente Gianni Letta - Lunedì scorso Draghi ha presentato a Bruxelles il suo rapporto sulla competitività europea. Incontro a Milano tra Marina Berlusconi e Mario Draghi nei giorni scorsi Politica - Incontro a Milano tra Marina Berlusconi e Mario Draghi nei giorni scorsi.

'Sapore di mare' torna al cinema - Marina Suma: Vanzina? Spariti e non so perché - Direi che racchiude l’essenza del film Per certi aspetti - prosegue - il telefonino ha rovinato un po’ tutti, soprattutto le nuove generazioni. Spettacolo - "Io ringrazio i Vanzina per il ruolo in ‘Sapore di mare’, ma purtroppo non ho più avuto la possibilità di lavorare con loro.