Salone Nautico - La Russa: A Genova connubio indissolubile tra città e mare

Ci tengo a ringraziare per l’invito, perché è veramente un motivo di orgoglio per me essere oggi qui a Genova, una città dalla storia antica che - tra l’XI secolo e la prima metà del 1600 - fu tra le più potenti repubbliche marinare grazie al connubio indissolubile tra la città e il mare.

Il successo di questo Salone è il successo di tutto il Made in Italy

Attualità - “Ci tengo a ringraziare per l’invito, perché è veramente un motivo di orgoglio per me essere oggi qui a Genova, una città dalla storia antica che - tra l’XI secolo e la prima metà del 1600 - fu tra le più potenti repubbliche marinare grazie al connubio indissolubile tra la città e il mare. Un connubio che dura ancora oggi, ci troviamo infatti nel secondo porto più importante d’Europa e il primo in Italia”. Lo afferma il presidente del Senato Ignazio La Russa in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’.

salone nautico

 “Questo porto costituisce la sintesi tra la città, l’industria, la capacità organizzativa e ‘il modello Bucci’ - aggiunge il presidente del Senato - al quale voglio rivolgere un ringraziamento particolare per essere stato capace, assieme alla Regione, di un grande salto in avanti, al quale ha molto contribuito anche il Salone Nautico, un appuntamento che ogni anno si rinnova e riunisce qui l’attenzione del mondo su un aspetto fondamentale del Made in Italy. Il successo di questo Salone è il successo di tutto il Made in Italy”.  

Salone Nautico - Porcari (Bper): Da anni supportiamo settore e Blue Economy -   Supportiamo il mondo della nautica e della Blue Economy da diversi anni: con questo settore, infatti, abbiamo seguito e sviluppato una relazione, a cui siamo molto legati.Per noi la filiera è un elemento essenziale del settore della nautica Attualità - "Supportiamo il mondo della nautica e della Blue Economy da diversi anni: con questo settore, infatti, abbiamo seguito e sviluppato una relazione, a cui siamo molto legati”.

Salone Nautico - Cangiano (Fdi): Settore è eccellenza italiana -   Oggi, come sempre, vedo che in questa fiera si celebra la bellezza italiana e per gli appassionati di barche, come me, vedere tanta bellezza riempie di orgoglio. Attualità - "Sono felice e orgoglioso di occuparmi di Nautica in Parlamento e di seguire questo settore.

Salone Nautico - Mondo (Bper): Contribuiamo a crescita settore nautico e marittimo -   La presenza di Bper Banca a questo evento è fondamentale per rappresentare il ruolo che Bper vuole svolgere accanto alle piccole e medie imprese per supportarle nello sviluppo e contribuire alla crescita di un settore come quello del turismo nautico e marittimo, elementi e tratti distintivi del nostro Made in Italy.