Contratti - Rizzetto: Ccnl multimanifatturiero realizza salario minimo con contrattazione
Altra cosa: il contratto della vigilanza siglato a luglio da Landini e Bombardieri a 5,20 voi l'avete doppiato.
Altra cosa: il contratto della vigilanza siglato a luglio da Landini e Bombardieri a 5,20 voi l'avete doppiato
lavoro - "Sul salario minimo dovremo cercare di fare capire a Landini e Bombardieri che questo passaggio si può fare anche con la contrattazione come avete fatto voi e non facendo un casino, facendo politica. Altra cosa: il contratto della vigilanza siglato a luglio da Landini e Bombardieri a 5,20 voi l'avete doppiato". Così il presidente della commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Walter Rizzetto, intervenendo alla presentazione del primo contratto nazionale del multimanifatturiero Confimi-Confsal, che prevede un salario minimo a 9 euro. "Contratto pirata? I pirata erano fuorilegge allora diciamo corsaro, perché era colui che autorizzato dal governo combatteva a fianco di esso.
A me questo contratto piace, mi pace molto tutta la parte sulla partecipazione dei lavoratori, e avrete la cornice normativa a cui fare riferimento perché la prossima settimana iniziamo a esaminare le proposte di legge in commissione di Lavoro alla Camera, contiamo di arrivare in Aula tra un mese-un mese e mezzo", ha spiegato ancora il presidente Rizzetto.
Beppe Grillo e Giuseppe Conte: Scontro sui contratti e la comunicazione nel M5S - Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, ha annunciato che non rinnoverà il contratto da 300mila euro al fondatore del movimento, Beppe Grillo. La decisione è stata comunicata nel nuovo libro di Bruno Vespa, "Hitler e Mussolini – L’idillio fatale che sconvolse il mondo", che sarà pubblicato il 30 ottobre.
Contratti: Damiano - Ccnl multimanifatturiero Confimi-Confsal non è pirata - Io ho studiato le norme e consiglio a tutti di farlo.Bene fissazione di un salario minimo tabellare lavoro - "Qui non siamo di fronte a un contratto pirata ma a un contratto di diversa impostazione. Io ho studiato le norme e consiglio a tutti di farlo.
Contratti: Margiotta (Confsal) - Nel Ccnl multimanifatturiero dignità ai lavoratori - Così Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal, alla presentazione, a Roma a Palazzo Wedekind, del primo contratto nazionale multimanifatturiero, siglato con Confimi Industria. lavoro - "Innanzitutto voglio dire che nel contratto che abbiamo siglato abbiamo convenuto una minima dignità economica che deve assicurare il lavoro, ovvero il salario minimo, per cui in tutti i comparti del settore manifatturiero il salario minimo tabellare sarà di 9 euro.