Salone Nautico - Bucci: Orgoglio - passione e visione - questo il nostro messaggio

Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi.

Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa

Attualità - “Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa. Questa mattina un cittadino genovese mi ha mandato quello che si leggeva sul giornale nel 2014. Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi. ”. Così Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Il sindaco di Genova ha individuato tre parole chiave: “Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare. Passione per il mare, orgoglio di essere arrivati in cima come industria, come città, come Regione e visione perché dobbiamo guardare al futuro. Come i marinai che sanno gestire le onde bisogna abituarsi a quello che sarà il futuro. La tecnologia, il modo di fare business e la capacità imprenditoriale di intravedere il futuro e sapere come gestirlo.

salone nautico

Il successo di questi anni è il successo di questo modo di pensare”.  

Salone Nautico - Porcari (Bper): Da anni supportiamo settore e Blue Economy -   Supportiamo il mondo della nautica e della Blue Economy da diversi anni: con questo settore, infatti, abbiamo seguito e sviluppato una relazione, a cui siamo molto legati.Per noi la filiera è un elemento essenziale del settore della nautica Attualità - "Supportiamo il mondo della nautica e della Blue Economy da diversi anni: con questo settore, infatti, abbiamo seguito e sviluppato una relazione, a cui siamo molto legati”.

Salone Nautico - Cangiano (Fdi): Settore è eccellenza italiana -   Oggi, come sempre, vedo che in questa fiera si celebra la bellezza italiana e per gli appassionati di barche, come me, vedere tanta bellezza riempie di orgoglio. Attualità - "Sono felice e orgoglioso di occuparmi di Nautica in Parlamento e di seguire questo settore.

Salone Nautico - Mondo (Bper): Contribuiamo a crescita settore nautico e marittimo -   La presenza di Bper Banca a questo evento è fondamentale per rappresentare il ruolo che Bper vuole svolgere accanto alle piccole e medie imprese per supportarle nello sviluppo e contribuire alla crescita di un settore come quello del turismo nautico e marittimo, elementi e tratti distintivi del nostro Made in Italy.