McLaren - arriva l''ordine': ala posteriore va modificata
La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) chiede al team di cambiare il design dell'ala dopo i sospetti di irregolarità alimentati anche da alcuni video negli ultimi giorni.
La McLaren deve modificare la propria ala posteriore
Spettacolo - La McLaren deve modificare la propria ala posteriore. La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) chiede al team di cambiare il design dell'ala dopo i sospetti di irregolarità alimentati anche da alcuni video negli ultimi giorni. La flessibilità dell'ala posteriore, evidenzia Autosport, è stata documentata da alcuni video realizzati durante il Gp dell'Azerbaigian vinto da Oscar Piastri. In sostanza, la McLaren sarebbe in grado di procurarsi un vantaggio anche senza attivare il Drs, il dispositivo che migliora la performance aerodinamica delle monoposto. La scuderia, che comanda il Mondiale costruttori, dovrà intervenire per evitare che l'elemento superiore dell'ala si pieghi come è accaduto sinora..
Norris trionfa GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il titolo Costruttori davanti alle Ferrari - Lando Norris vince il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, consegnando alla McLaren il titolo mondiale Costruttori. Sotto la bandiera a scacchi sventolata dal tennista Jannik Sinner, Norris precede le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Formula 1: duello Ferrari-McLaren per il titolo Costruttori e sfida Norris-Leclerc per il secondo posto - Max Verstappen ha già conquistato il suo quarto Mondiale Piloti consecutivo in Formula 1, ma il titolo Costruttori sarà deciso nell'ultima gara della stagione. Domenica 8 dicembre, al Gran Premio di Abu Dhabi, Ferrari e McLaren si contenderanno la vittoria, con la scuderia inglese in vantaggio di soli 21 punti.
GP Qatar: doppietta McLaren nella Sprint, Mondiale Costruttori più vicino - La Sprint Race del Gran Premio del Qatar, disputata oggi 30 novembre 2024, ha visto una straordinaria doppietta della McLaren, con Oscar Piastri che ha tagliato per primo il traguardo, seguito dal compagno di squadra Lando Norris. Questo risultato rafforza la posizione della McLaren nel Campionato Costruttori, portando il vantaggio sulla Ferrari a 30 punti.