Salerno - trova i genitori morti in casa: erano deceduti da giorni
Le salme sono a disposizione della magistratura in attesa dell'autopsia.
Le salme sono a disposizione della magistratura in attesa dell'autopsia
Attualità - Erano in stato di decomposizione i cadaveri degli anziani coniugi ritrovati dal figlio a Caselle in Pittari, in provincia di Salerno. Secondo quanto si apprende, la donna 85enne è stata ritrovata priva di vita nel pollaio dell'abitazione di campagna, mentre il corpo dell'uomo 80enne era in un altro locale esterno alla casa. I due coniugi potrebbero essere morti a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, ma dai primi accertamenti non è stato ancora possibile stabilire da quanti giorni. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lagonegro, sono state avviate dai carabinieri della stazione di Sanza. Le salme sono a disposizione della magistratura in attesa dell'autopsia. Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di morte naturale, poiché non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza sui due cadaveri.
La doppia tragedia è avvenuta in località Melicogna, a dare l'allarme è stato il figlio che vive nel nord Italia e ha fatto rientro a casa perché non riusciva a mettersi in contatto con madre e padre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sanza che hanno avviato la indagini coordinate dalla Procura. In casa non sono stati riscontrati segni di effrazione, ma per avere certezze sulle cause del decesso dei due anziani sarà necessaria l'autopsia.
Maltempo provoca disagi sulla linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria: circolazione sospesa in più tratti - Disagi significativi sulla linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria a causa del maltempo che sta colpendo la zona del Tirreno cosentino. La circolazione dei treni è stata sospesa da questa notte in vari tratti cruciali, tra cui Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido.
Albero di 15 metri cade nell'università di Salerno a causa del vento: tre feriti - Un albero di circa 15 metri è caduto oggi nel campus dell'Università di Salerno, a Fisciano, ferendo tre persone. L'incidente è avvenuto intorno alle 13, nei pressi della facoltà di Ingegneria. Le vittime, di 48, 25 e 20 anni, sono state liberate dall'intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarle dai resti dell'albero, sotto il quale sono rimaste intrappolate.
Sabrina Salerno affronta la battaglia contro il tumore al seno: Pronta a tutto per la mia salute - Sabrina Salerno, nota cantante e showgirl italiana, ha recentemente condiviso pubblicamente la sua esperienza con un tumore al seno. Durante un controllo mammografico di routine a luglio, le è stato diagnosticato un nodulo maligno. La diagnosi è stata confermata tramite biopsia, portandola a sottoporsi a una quadrantectomia presso l'ospedale di Treviso.