Incendio in emporio cinese a Milano - Procura: E' doloso

La sostanza accelerante potrebbe essere stata portata in precedenza, anche diverse ore prima che le fiamme divampassero, e dunque si amplia, per gli investigatori, il numero di ore di filmate delle telecamere da visionare.

Lo si apprende dalla Procura di Milano che indaga per strage

Attualità - Sarebbe doloso l'incendio di giovedì 12 settembre in un emporio cinese a Milano. E' quanto emerso da un sopralluogo nella struttura in cui sono morti tre giovani - di 17, 18 e 24 anni - e a cui ha partecipato Aika, il pastore belga usato dai vigili del fuoco in situazioni di disastro. Lo si apprende dalla Procura di Milano che indaga per strage.  I vigili del fuoco hanno dunque prelevato al piano terra - nella parte più vicina all'ingresso - del materiale, fiutato dal cane addestrato, per successivi accertamenti. La sostanza accelerante potrebbe essere stata portata in precedenza, anche diverse ore prima che le fiamme divampassero, e dunque si amplia, per gli investigatori, il numero di ore di filmate delle telecamere da visionare. Prosegue anche il lavoro d'indagine sul fronte di una possibile estorsione ai danni dei proprietari, la loro denuncia risale ad alcune ore prima dell'incendio, così come si stanno continuando gli accertamenti sui conti bancari.  

incendio emporio

Milano, incendio in azienda di solventi a Rho: tre operai feriti e area sotto sequestro - È terminato l'intervento dei vigili del fuoco a Rho, dove dalle due di questa notte hanno lavorato per domare un incendio scoppiato presso la Itelyum, azienda specializzata nel confezionamento di solventi organici situata in via Sesia 12. L'incendio è stato causato dall'esplosione di un fusto contenitore durante la fase di carica, provocando il ferimento di tre operai.

Incendio a Los Angeles: le star fuggono dalle fiamme, oltre 30.000 evacuati - Los Angeles è ancora in fiamme, con un incendio devastante che ha spinto oltre 30.000 persone a evacuare. Più di 1.400 vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento del vasto rogo che sta divorando la contea californiana, minacciando non solo l’ambiente ma anche abitazioni e ville di lusso.

Incendio a Los Angeles: 30mila evacuati, stato d'emergenza dichiarato - Un vasto incendio ha devastato le colline che sovrastano Los Angeles, costringendo circa 30.000 persone all'evacuazione. Le fiamme, alimentate da venti violenti, si sono propagate rapidamente nella zona di Pacific Palisades, a nord-ovest della città, bruciando oltre 1.