Pisano (Università Torino): Educare all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per aumentare e preservare il valore delle future generazioni
Così Paola Pisano, professore di Economia e Gestione d’impresa all’Università di Torino e Direttore del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Big data, a margine della seconda giornata del convegno nazionale del Codau.
Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l'intelligenza artificiale
Attualità - "Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l'intelligenza artificiale. All'interno dell'Università di Torino noi applichiamo l'intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull'intelligenza artificiale all'interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. Questo laboratorio si occupa delle tre tematiche principali che sono i tre temi importanti per l'università, ossia l'educazione ,quindi come aiutare i nostri studenti a capire come utilizzare l'intelligenza artificiale, la ricerca e quindi aiutare noi ricercatori e docenti a fare ricerche sempre più innovative e infine le aziende, quindi sostenerle e per riuscire ad applicare gli strumenti di intelligenza artificiale per crescere di valore economico e preservare questo valore negli anni."
Così Paola Pisano, professore di Economia e Gestione d’impresa all’Università di Torino e Direttore del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Big data, a margine della seconda giornata del convegno nazionale del Codau.
Maltempo in Toscana: esondazioni e salvataggi nel Pisano, decine di evacuati - Il maltempo torna a colpire la Toscana con violente piogge che, dalla notte, hanno innescato gravi esondazioni di torrenti e canali, invadendo le strade e penetrando nelle abitazioni. Nei comuni della provincia di Pisa, come Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola, l'acqua ha causato gravi disagi, trascinando alcune auto e costringendo i residenti a cercare rifugio sui tetti dei veicoli per evitare di essere travolti.
Maltempo in Toscana: Dispersi un neonato e la nonna nel Pisano - Una grave ondata di maltempo ha colpito la Toscana, causando inondazioni e danni in diverse aree. Le autorità stanno cercando disperatamente un neonato di cinque mesi e sua nonna, dispersi dalla notte scorsa nella zona di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa.
Maltempo in Toscana: nubifragi a Castelfiorentino e Pitigliano - fulmine su Basilica nel Pisano - Con l'ausilio dell'autoscala proveniente dalla sede centrale sono state effettuate verifiche dall'alto dove non si evidenziano criticità. Attualità - Il maltempo colpisce la Toscana. Dalle 14 do oggi, 18 agosto, sono giunte alla sala operativa dei Vigili del fuoco del Comando di Firenze, circa 30 richieste di intervento legate alle avverse condizioni metereologiche, che hanno interessato i comuni di Castelfiorentino, Gambassi Terme, Empoli per alberi e rami pericolanti, messa in sicurezza di oggetti pericolanti e danni d'acqua.