Meloni: Agricoltura fondamentale per Made in Italy - la nostra forza più grande
L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made in Italy, un pezzo straordinario della nostra identità che è conosciuto dappertutto e quest'anno, se le cose andranno come noi crediamo, l'esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro, è il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori.
Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aprendo a Siracusa il G7 dell'Agricoltura
Politica - "L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made in Italy, un pezzo straordinario della nostra identità che è conosciuto dappertutto e quest'anno, se le cose andranno come noi crediamo, l'esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro, è il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori. Quindi grazie a tutte le aziende che sono venute qui a raccontare questa storia ai tanti ospiti internazionali che arriveranno, perchè è la nostra forza più grande". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aprendo a Siracusa il G7 dell'Agricoltura.
Meloni riconosce la sconfitta: auguri a Proietti e De Pascale per il nuovo corso in Umbria ed Emilia-Romagna - La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha riconosciuto la sconfitta del centrodestra nelle elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna, congratulandosi con i nuovi presidenti eletti. In un messaggio su X, Meloni ha dichiarato: "Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale.
G20 a Rio de Janeiro: Giorgia Meloni incontra il Presidente Lula - La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è giunta a Rio de Janeiro per partecipare al Vertice G20 previsto il 18 e 19 novembre 2024. All'arrivo presso la Base Aérea do Galeão, è stata accolta da un rappresentante del Ministero degli Esteri brasiliano, dall'Ambasciatore d'Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d'Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini.
Meloni alla COP29: un approccio pragmatico e realistico per la protezione dell’ambiente - La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è intervenuta alla COP29 di Baku, sottolineando l'importanza di un approccio pragmatico nella protezione dell'ambiente. Ha citato William James: "Agisci come se ciò che fai faccia la differenza, perché la fa", evidenziando l'impegno per un futuro migliore per le nuove generazioni.