Gratteri: Magistrati oggi ai minimi storici di credibilità - fatti degli errori

Così il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nicola Gratteri, intervistato da Gianluigi Nuzzi nel corso della seconda edizione di Capri D'Autore, la rassegna culturale curata da Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi, e organizzata da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico.

Noi magistrati oggi siamo ai minimi storici di credibilità, perché abbiamo fatto degli errori

Attualità - "Noi magistrati oggi siamo ai minimi storici di credibilità, perché abbiamo fatto degli errori". Così il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nicola Gratteri, intervistato da Gianluigi Nuzzi nel corso della seconda edizione di Capri D'Autore, la rassegna culturale curata da Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi, e organizzata da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico. "Io avevo detto che il presidente della Repubblica avrebbe dovuto convincere i componenti del Consiglio superiore della magistratura a dimettersi, perché sul caso Palamara bisognava lanciare il messaggio alla gente che si stava voltando pagina, che si faceva un taglio netto. Non è stato fatto, con il risultato che è passato il messaggio che si voleva tutelare una corporazione che non voleva lasciare la poltrona. E questo ci ha resi più deboli, anche perché le correnti all'interno della Magistratura sono ancora tante".  

gratteri magistrati

Gratteri: Mafie? Ora sono su TikTok per adescare giovani - E quindi le carceri sono contenitori, non si fa trattamento. Attualità - "Mostrandosi come modello vincente, in Italia la prima mafia che ha utilizzato i social per avvicinare, accalappiare i giovani utili idioti portatori di acqua al pozzo del capomafia, è stata la Camorra, poi anche parte dell''ndrangheta di Gioia Tauro".

A Capri d'Autore Gratteri - Simona Ventur -, Osho e Giovanni Terzi -  La rassegna proseguirà sulle note satiriche delle vignette di Federico Palmaroli, in arte Osho, per chiudersi con l’incontro tra Simona Ventura e Giovanni Terzi sui segreti più reconditi che caratterizzano il potere e le sue relazioni, anche sulla scorta dell’ultimo libro di Terzi, ‘Madame Camorra.

Mafia - Gratteri: Al vecchio pizzo preferisce banche online per riciclare mld di euro -   Le organizzazioni criminali considerano ormai il 'vecchio' pizzo come qualcosa di superato.Stiamo perdendo troppo tempo e tanto campo, ha concluso Gratteri  Attualità - "Le organizzazioni criminali considerano ormai il 'vecchio' pizzo come qualcosa di superato".