Sarah Scazzi - la serie tv Disney fa infuriare il sindaco di Avetrana
Non fu necessaria perché Michele Misseri non tornò ad Avetrana il giorno in cui uscì dal carcere di Lecce.
Si riserva di valutare possibili azioni legali''
Attualità - E' appena stata annunciata e già fa rumore la serie tv 'Avetrana - Qui non è Hollywood', sulla tragica fine di Sarah Scazzi, che sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e sarà poi trasmessa da Disney+ dal 25 ottobre. La storia, con regia del pugliese Pippo Mezzapesa, racconta la vicenda di Avetrana dove la quindicenne Sarah Scazzi è stata uccisa il 26 agosto del 2010. Per il delitto Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano stanno scontando l'ergastolo mentre lo zio Michele Misseri a febbraio è tornato in libertà dopo aver scontato la pena per soppressione di cadavere. L'utilizzo del nome della città Avetrana, in provincia di Taranto, è contestato dal sindaco Antonio Iazzi. ''L'amministrazione Comunale di Avetrana - ha comunicato - disconosce la scelta di utilizzare la denominazione del Comune nel titolo del film inerente all'omicidio di Sara Scazzi. Disconosce altresì voci di presunti accordi o partecipazione a introiti per il Comune.
Si riserva di valutare possibili azioni legali''. L'amministrazione locale sta tentando di evitare il più possibile l'accostamento della città alla tragica vicenda. Quando Michele Misseri è tornato in libertà, il sindaco ha emesso un'ordinanza per chiudere la strada dove è ubicata la villetta della famiglia Misseri per evitare che potesse diventare meta di curiosi e di giornalisti e fotografi. Non fu necessaria perché Michele Misseri non tornò ad Avetrana il giorno in cui uscì dal carcere di Lecce. Adesso si aggiunge un nuovo capitolo con la serie televisiva.
Arriva la serie su Sarah Scazzi Qui non è Hollywood: nessun voyeurismo, solo una tragedia familiare - La serie “Qui non è Hollywood”, diretta da Pippo Mezzapesa e prodotta da Groenlandia per Disney+, è finalmente disponibile dal 30 ottobre 2024. Basata sul libro “Sarah - La ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la miniserie è composta da quattro episodi che ricostruiscono uno dei più noti fatti di cronaca nera italiani: l'omicidio della giovane Sarah Scazzi ad Avetrana nell'agosto 2010.
Avetrana presenta ricorso urgente contro la serie TV sull'omicidio di Sarah Scazzi - Il Comune di Avetrana ha presentato un ricorso urgente contro la serie TV "Avetrana. Qui non è Hollywood", in uscita il 25 ottobre su Disney+. Gli avvocati del Comune hanno chiesto alla magistratura la rettifica del titolo e la sospensione immediata della messa in onda.
Amici 2024: Sarah Toscano Vince la Finale del 18 Maggio - La finale della ventitreesima edizione di "Amici" si è conclusa il 18 maggio 2024 con la vittoria di Sarah Toscano. La cantante ha trionfato nel talent show condotto da Maria De Filippi, battendo in finale la ballerina Marisol Castellanos, che ha comunque vinto il premio della categoria danza.