Vecchioni: Via da scuola per troppi stranieri? Vecchia sciocchezza
Siamo una grande Italia che capisce gli altri Lo bloccano le lezioni a medio tono con gli stranieri? Si può benissimo ovviare, l'importante è tenere tutti insieme.
E' una vecchia puttanata
Attualità - "E' una vecchia puttanata". Roberto Vecchioni, ospite di In altre parole su La7, commenta così la vicenda avvenuta in una scuola di Fondi, in provincia di Latina. I genitori di molti bambini italiani hanno ritirato i figli da una classe della scuola primaria perché la presenza di troppi bambini stranieri avrebbe rallentato il programma. "Una vecchia puttanata che dura da tanto tempo ed è impossibile da superare. Gli unici che protestano in questi casi sono i genitori, non gli psicologi, gli insegnanti o i ragazzi. I genitori hanno questa febbre di vedere il loro figlio primo, lassù, uscire da scuola e andare all'università, fare carriera", dice Vecchioni. "Lo bloccano le lezioni a medio tono con gli stranieri? Si può benissimo ovviare, l'importante è tenere tutti insieme. Siamo Europa, siamo mondo, non possiamo pensare assolutamente di essere solamente Italietta. Siamo una grande Italia che capisce gli altri".
Le lacrime di Roberto Vecchioni per le manganellate agli studenti - Scontri a Pisa: studenti colpiti dalla polizia durante corteo pro Palestina, Vecchioni in lacrimeRoberto Vecchioni è apparso visibilmente commosso durante la trasmissione "In altre parole" su La7, condotta da Massimo Gramellini, dopo aver visto le immagini degli scontri avvenuti a Pisa.