Gianluca Briganti - chi è il primo Velino di 'Striscia la notizia'
Per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del 'Magic Mike live'.
Spettacolo - Gianluca Briganti è pronto per un primato televisivo. Sarà lui il primo 'Velino' nella storia di Striscia la notizia che per il primo anno non avrà due 'veline' ma un uomo e una donna. Nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano, oggi ha 37 anni e si definisce un 'figlio del mondo' dato che per lavoro ha vissuto in tantissime città, in Europa e negli Stati Uniti, e parla fluentemente spagnolo e inglese, oltre all'italiano. Appassionato di fitness e skateboarding, adora l’estate, cucinare e mangiare e la sua grande passione è il palcoscenico. Fin da bambino ha dimostrato una forte attitudine per la danza, tanto che a 5 anni balla con la mamma sui ritmi sudamericani. Nonostante questo, l’unico sport che pratica fino ai 19 anni è il calcio. Solo un anno dopo comprende di voler investire nella passione per la recitazione e il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz.
Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense 'Pitch Perfect: Bumper in Berlin' (Peacock, in Italia su Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense 'Those About to Die' (Peacock, in Italia trasmessa su Prime Video) Per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del 'Magic Mike live'
Diplomato nel 2010 in danza, recitazione e canto all’Accademia 'MAS Music Arts & Show' di Milano, inizia a lavorare nei più famosi musical europei come performer: 'Flashdance' a Milano, 'Tarzan' a Stoccarda, 'The Bodyguard' a Milano, 'Cats' a Wunsiedel, 'La famiglia Addams', 'Priscilla – la regina del deserto', 'Il mondo di Patty' e 'Dirty Dancing' (dove interpreta il ruolo del protagonista, Johnny Castle) che fanno dei tour italiani e in alcuni casi europei. Nel frattempo coltiva anche una carriera televisiva saltando da un programma all’altro: 'Crozza nel paese delle meraviglie' (La7), 'Zelig Event' (Canale 5), 'Pintus@Ostia Antica' (Italia 1), 'Wanna dance?' (Boing), 'Pintus @ Forum' (Italia 1), 'Special 90' (Italia 1). Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense 'Pitch Perfect: Bumper in Berlin' (Peacock, in Italia su Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense 'Those About to Die' (Peacock, in Italia trasmessa su Prime Video).
Per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del 'Magic Mike live'.
Ergastolo per Gianluca Paul Seung per l'omicidio della psichiatra Barbara Capovani - La Corte di Assise di Pisa ha condannato Gianluca Paul Seung all'ergastolo per l'omicidio premeditato della psichiatra Barbara Capovani, avvenuto nell'aprile 2023 all'ospedale Santa Chiara di Pisa. L'uomo, ex paziente psichiatrico della vittima, aveva aggredito la dottoressa al termine del suo turno di lavoro, colpendola alla testa con un oggetto contundente.
Angela Nasti e Gianluca Scamacca: segnali di crisi, la coppia si separa sui social - Angela Nasti e Gianluca Scamacca sembrano aver posto fine alla loro storia d'amore, iniziata appena qualche mese fa e resa pubblica sui social. I due avevano ufficializzato la loro relazione lo scorso luglio con una foto che li ritraeva insieme, accompagnata dalla semplice didascalia "sole" e alcune emoticon che rappresentavano un cuore azzurro e un sole.
Chi è Gianluca Briganti, il primo velino di Striscia la notizia - Dal 23 settembre 2024, Gianluca Briganti entrerà nella storia di Striscia la Notizia come il primo "velino" maschile del celebre programma satirico di Canale 5. Accanto a lui, sul bancone, ci sarà Beatrice Coari, che insieme a Briganti rappresenterà una nuova svolta nella struttura dello show, da sempre caratterizzato dalla presenza delle "veline".