Anziana uccisa a Spezzano di Fiorano: si cerca il figlio irreperibile
Nel pomeriggio di domenica 22 settembre 2024, a Spezzano di Fiorano, in provincia di Modena, Loretta Levrini, 80 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina. La donna è stata scoperta dalla figlia, che ogni domenica si recava a farle visita. Il corpo giaceva sul letto, con evidenti segni di strangolamento, ipotizzando un omicidio.
Loretta Levrini viveva con il figlio di 50 anni, disoccupato, che attualmente risulta irreperibile. Gli inquirenti lo cercano per chiarire il suo ruolo nella vicenda. Nonostante il rapporto apparentemente sereno tra madre e figlio, la scomparsa dell’uomo lo rende il principale sospettato. La scientifica e il medico legale sono intervenuti per i rilievi, mentre l’autopsia chiarirà con precisione la dinamica della morte.
Le autorità locali sono al lavoro per ritrovare il figlio e comprendere il movente del gesto. Secondo i vicini, il rapporto tra madre e figlio era riservato ma senza apparenti problemi, anche se l'uomo era noto per la sua natura schiva. La situazione si è aggravata negli ultimi tempi a causa delle condizioni di salute della donna, che richiedeva cure costanti.
Le indagini proseguono, mentre la comunità locale rimane sconvolta dall'accaduto.
Fonti: .
Modena, duplice omicidio: 30 anni a Montefusco, la sentenza parla di motivi umanamente comprensibili - La Corte d'Assise di Modena ha condannato Salvatore Montefusco a 30 anni di carcere per l'uccisione di Gabriela Trandafir e di sua figlia Renata, avvenuta il 13 giugno 2022 a Castelfranco Emilia. Nonostante la Procura avesse richiesto l’ergastolo, i giudici hanno considerato le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti, definendo "umanamente comprensibili" i motivi che hanno spinto l’uomo al tragico gesto.
L’università di Modena omaggia Davide Pellegrino: un attestato alla memoria per lo studente mancato a un passo dalla laurea - L’Università di Modena e Reggio Emilia ha ricordato Davide Pellegrino, studente di Collepasso (Lecce), morto a 28 anni il 22 settembre scorso dopo una lunga battaglia contro la malattia. Davide, iscritto al corso di laurea magistrale in ingegneria del veicolo, era a un solo esame dal completare il suo percorso accademico.
Ottantenne uccisa a Modena - figlio confessa in diretta tv: Sono stato io - Io non ero in cura da nessuna parte, mi è venuto così, d'istinto l'ho fatto. Non ce l'ho fatta Attualità - "Non ce l'ho fatta. Sono stato io. Non ce la facevo più". E' la confessione resa in diretta alle telecamere di Pomeriggio 5 da Lorenzo Carbone, il 50enne ricercato dopo che ieri la madre Loretta Levrini, con cui viveva, era stata trovata in casa priva di vita a Spezzano.