Crollo cavalcavia a Roma durante lavori su D19 - Procura apre indagine
Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito.
Il cavalcavia è stato tutto demolito
Attualità - La procura di Roma ha aperto un’inchiesta in relazione al crollo del cavalcavia avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel corso dei lavori sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli. Nel fascicolo, coordinato dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, si ipotizza il reato di crollo colposo in relazione alle norme sulla sicurezza del lavoro. Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. Nel corso delle attività previste per la completa demolizione del cavalcavia denominato Vittorio Ragusa, programmate nella notte tra il 21 e il 22 settembre previa chiusura notturna della D19 Diramazione Roma sud della A1 nel tratto Torrenova-Gra, il vecchio manufatto durante le operazioni di cantiere ha ceduto repentinamente per cause in corso di accertamento da parte di Anas. All’esito di tutte le verifiche tecniche svolte dalle autorità, compresi gli ispettori dell’Asl, Anas ha ripreso le lavorazioni del cantiere ieri alle ore 5.45.

Il cavalcavia è stato tutto demolito. L’intervento Anas complessivo consiste nell’ammodernamento del nuovo svincolo di Torrenova, con realizzazione di un nuovo e moderno cavalcavia in sostituzione del manufatto oggetto di completa demolizione.
Tragedia a Genova: donna di 58 anni muore schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi - Nel primo pomeriggio del 12 marzo 2025, una donna di 58 anni ha perso la vita a Genova, nel quartiere della Foce, schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi. I soccorsi, tra cui la Croce Bianca Genovese, l'automedica del 118 e i vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.
Crollo di Wall Street: Nasdaq -4%, Tesla precipita del 15%, interviene la Casa Bianca - Lunedì 10 marzo 2025, Wall Street ha vissuto una giornata difficile, con il Nasdaq in calo del 4%, il Dow Jones in flessione del 2,08% e l'S&P 500 in ribasso del 2,7% . Tesla ha subito una perdita significativa, chiudendo con un -15,43%, cancellando oltre 100 miliardi di dollari di capitalizzazione .
Crollo di una palazzina a Bari: 74enne Rosalia De Giosa estratta viva dopo 27 ore - Rosalia De Giosa, 74 anni, è stata estratta viva dalle macerie della palazzina crollata in via De Amicis a Bari, dopo 27 ore dall'incidente. Attualmente è ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Policlinico di Bari per la frattura di due costole; è cosciente e vigile.