Salone Nautico - Porcari (Bper): Da anni supportiamo settore e Blue Economy

  Supportiamo il mondo della nautica e della Blue Economy da diversi anni: con questo settore, infatti, abbiamo seguito e sviluppato una relazione, a cui siamo molto legati.

Per noi la filiera è un elemento essenziale del settore della nautica

Attualità - "Supportiamo il mondo della nautica e della Blue Economy da diversi anni: con questo settore, infatti, abbiamo seguito e sviluppato una relazione, a cui siamo molto legati”. E’ quanto affermato da Nicola Porcari, Head of Structured Finance di Bper Banca, a margine del convegno intitolato ‘La filiera della nautica: espressione di cultura e sostenibilità', organizzato da Bper, Confindustria Nautica, Confindustria Genova e Unione Industriali di Torino, dedicato al tema della sostenibilità ed alla cultura d'impresa, un impegno condiviso ed espresso dall'intero settore della nautica riunito in filiera, nell'ambito della 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. 

salone nautico

Bper Banca è da sempre vicina anche alla cultura e ai valori d’impresa, come sottolinea il manager: "Come banca e come gruppo bancario sosteniamo il settore della nautica in diverse forme, sia a supporto dell'internazionalizzazione, con operazioni di corporate tradizionali e con operazioni di finanza strutturata. Per noi la filiera è un elemento essenziale del settore della nautica". "Pertanto, le nostre operazioni sono volte anche a supporto di tutta la filiera, dando credito alle aziende che lavorano con i grossi buyer e dando flessibilità ai grossi buyer nel coprire il credito verso i propri fornitori”, conclude Porcari. 

Salone Nautico - Cangiano (Fdi): Settore è eccellenza italiana -   Oggi, come sempre, vedo che in questa fiera si celebra la bellezza italiana e per gli appassionati di barche, come me, vedere tanta bellezza riempie di orgoglio. Attualità - "Sono felice e orgoglioso di occuparmi di Nautica in Parlamento e di seguire questo settore.

Salone Nautico - Mondo (Bper): Contribuiamo a crescita settore nautico e marittimo -   La presenza di Bper Banca a questo evento è fondamentale per rappresentare il ruolo che Bper vuole svolgere accanto alle piccole e medie imprese per supportarle nello sviluppo e contribuire alla crescita di un settore come quello del turismo nautico e marittimo, elementi e tratti distintivi del nostro Made in Italy.

Salone nautico - Santanchè: Turismo di settore da coltivare e supportare - Per quanto riguarda il ministero del Turismo, invece, da sempre siamo consapevoli della grande opportunità che è per noi il mare anche in termini turistici.Ma è un turismo che ha anche bisogno di interventi turismo - “I dati ci dicono che il turista nautico lascia sul territorio all’incirca il doppio rispetto al turista medio.